L’emergenza da Coronavirus ha fatto sorgere nuove esigenze nella gestione dei viaggi d’affari, ora la sicurezza poggia anche e soprattutto sulla tutela del lavoratore rispetto agli eventuali rischi di contagio. Non si tratta qui di limitarsi al fatto che i viaggiatori siano accuratamente informati sulle norme da rispettare e sui criteri di sicurezza: le imprese sono responsabili della salute dei propri dipendenti e nel contesto del viaggio d’affari questo significa innanzitutto che dovranno essere loro a farsi trovare adeguatamente preparate.

A questo proposito Cisalpina Tours, Soldo e Zucchetti hanno messo a loro disposizione le rispettive esperienze in tema di organizzazione viaggi, pagamenti digitali e soluzioni IT con l’obiettivo di elaborare una comune idea di “trasferta in sicurezza” caratterizzata anche da una forte innovazione di processo.

La tecnologia diventa infatti fondamentale per garantire il costante scambio di informazioni tra lavoratore, azienda e agenzia di viaggi, in un flusso che consenta l’aggiornamento tra i vari soggetti e che garantisca quindi massima sicurezza nell’evitare, ad esempio, zone a rischio contagio o nel garantire che la salute del lavoratore sia tutelata in ogni momento. In quest’ottica si inserisce anche il vantaggio del pagamento agile e digitale per mezzo della carta Soldo e tutta una serie di altre possibilità aperte dalla digitalizzazione del viaggio d’affari che permettono di avere sotto controllo ogni aspetto della materia.

Dal pre-travel al post-travel passando naturalmente per tutto ciò che accade nel momento della trasferta, il trio Cisalpina Tours – Soldo – Zucchetti, grazie alla sinergia tra vari strumenti e per mezzo di aggiornate modalità di gestione, assicura il controllo di ogni aspetto del viaggio d’affari in totale sicurezza e consente di tutelare il lavoratore dal nuovo rischio emerso in conseguenza alla crisi Covid-19.

Le società hanno presentato un’aggiornata modalità di gestione di trasferte e note spese all’inizio di giugno durante l’evento “Ripartiamo!”, un incontro digitale per organizzare la ripartenza in cui sono stati coinvolti anche i maggiori player del settore travel, trasferte e mobility. Visto l’interesse riscosso dal primo appuntamento Cisalpina Tours, Soldo e Zucchetti hanno poi deciso di proporre un nuovo approfondimento sul tema dal titolo “Ripartiamo in sicurezza, la nuova travel policy per viaggiare sicuri” che si terrà alla fine di settembre e che racconterà la nuova frontiera del viaggio d’affari.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *