vik retreats milano - lorenzo ceva valla

Vik Retreats, il gruppo di private retreat già noto a livello internazionale per le splendide location in Sud America, espande il suo portfolio con la sua prima apertura europea di Galleria Vik Milano, il primo situato in un contesto urbano.

Galleria Vik Milano gode di una posizione privilegiata nel centro storico di Milano, all’interno dell’iconica Galleria Vittorio Emanuele II.

L’hotel conta 89 camere ciascuna con uno stile unico e ideata per valorizzare la splendida vista, le opere d’arte e gli arredi. Galleria Vik Milano, infatti, celebra la storia, la cultura, l’arte e l’architettura ponendo al centro l’eccellenza artistica del passato e del futuro e offrendo agli ospiti un’esperienza davvero unica.

Ristorante Vik Retreats. Credit: Lorenzo Ceva Valla

Le eccezionali caratteristiche architettoniche dell’hotel sono valorizzate da murales e affreschi dipinti a mano principalmente ispirati all’arte italiana, che vanno ad affiancare un’ampia collezione d’arte internazionale e un’attenta selezione di arredi che comprende pezzi contemporanei, della metà del ‘900, vintage e antichi di Gio Ponti, Franco Albini e Ico Parisi. Ogni corridoio vanta differenti opere d’arte dal grande impatto, alcune delle quali ricoprono interamente le pareti creando una coinvolgente successione di dipinti.

Concepita come una mostra collettiva comprendente tutti i 5 piani, Galleria Vik Milano raccoglie il meglio dell’arte contemporanea italiana, con l’aggiunta di alcune presenze importanti della scena artistica internazionale.

Alla guida della divisione Sales & Marketing arriva Chiara Della Torre. Della Torre, già nel settore da diversi anni, proviene da 9 anni in Meliá Hotels International, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale Italia. Ha seguito l’apertura del recente ME Milan Il Duca di Piazza della Repubblica a Milano, restando in carica per 4 anni come direttore Sales & Marketing.

Chiara Della Torre

Oggi, grazie alla solida esperienza maturata in Meliá e i precedenti anni in Starwood nelle proprietà di Milano, Della Torre sarà alla guida del nuovissimo hotel Galleria Vik Milano con l’obiettivo di posizionarlo tra gli hotel di lusso della città di Milano.

In sinergia e coordinamento con il team corporate di Vik Retreats, Chiara Della Torre sarà responsabile della strategia dei dipartimenti vendita, ricavi, PR e prenotazioni.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *