Villa Ventura, la dimora storica di Falerna come location suggestiva per gli eventi

di Francesca Ferrara

Una delle location più ambite per matrimoni ma anche eventi, di qualsiasi natura, è Villa Ventura a Falerna, in provincia di Catanzaro.

Dimora storica è location ideale per festeggiare non solo le nozze ma anche le ricorrenze speciali, organizzare eventi e meeting e anche business convention e show-cooking.

VILLA VENTURA – esterni / ph. Francesca Ferrara

La dimora è del ‘700 ed è stata costruita a completamento di un palazzo del XV° secolo immerso nel verde, di proprietà dei Principi d’Aquino. Alla struttura è annessa la Chiesa di San Foca Il progetto originario è in una stampa del ‘600 del Pacichelli e questo restituisce la misura della valenza storico-ambientale per cui il Ministero dei Beni Culturali ha posto sotto vincolo le strutture dal 1988.

La proprietà arriva all’acquisto della Famiglia Ventura che la gestisce tutt’oggi proponendo alla clientela un servizio focalizzato su qualità e cura dei dettagli.

VILLA VENTURA – piscina / ph. Francesca Ferrara

La dimora storica, essendo dotata di ampi spazi esterni tra cui una grande piscina e vari spazi interni che si possono allestire in base alle necessità di fruizione, è una valida scelta da tenere in considerazione sia con la bella stagione che con la stagione più fredda.

VILLA VENTURA – giardino e piscina / ph. Francesca Ferrara

Al giardino a bordo piscina si accede attraversando un viale abitato da oleandri, pini secolari e palme. L’area all’aperto è dotata di aree relax, come salottini e la possibilità di passeggiare per l’interno del giardino fino a dei punti di belvedere in cui si intravede scorci di costa.

VILLA VENTURA – Buffet – ph. Francesca Ferrara

Una delle caratteristiche della struttura è il servizio cucina: dalla tradizione, dei sapori e prodotti tipici locali, all’innovazione e ai trend del momento con sguardo alla cucina internazionale.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *