Dal prossimo dicembre, nei villaggi Bravo firmati Alpitour World, gli ospiti potranno gustare le nuove ricette GialloZafferano, il food media brand leader in Italia e seguito da oltre 72 milioni di persone a livello globale. Bravo, storico marchio del gruppo Alpitour specializzato in vacanze all inclusive, punta tutto sulla qualità dell’esperienza. Relax e divertimento sono il binomio vincente di ogni soggiorno, ma è la tavola a fare la differenza grazie a un’offerta gastronomica curata nei dettagli e pensata per valorizzare la cucina italiana in ciascuna destinazione.
La partnership con GialloZafferano è una svolta per l’offerta food dei villaggi Bravo. A partire da metà dicembre, saranno disponibili 23 nuove proposte gastronomiche ideate dal team del celebre media brand, con piatti pensati appositamente in base alle materie prime reperibili nelle varie strutture. L’ideazione delle ricette porta la firma di Giovanni Castaldi, noto ambassador di GialloZafferano e creator per Zenzero Talent Agency, che ha attraversato l’Italia a bordo di un food truck Bravo per selezionare ingredienti e consigli dai territori.
Parallelamente, il progetto si sviluppa anche in televisione: dal 3 novembre è in programmazione “Bravo con Gusto” su Mediaset Infinity, un format in cinque puntate che racconta il viaggio gastronomico di Castaldi e svela i segreti di alcuni piatti regionali.
Il piano formativo coinvolge gli chef Bravo in due sessioni di training presso la Cooking Academy “Gustoincanto” di Fidenza, dove verranno approfondite le tecniche e le ricette, dalla pasta alla siciliana alla calamarata. Dal 17 dicembre, durante lo show cooking di pranzo e cena, i nuovi primi piatti saranno protagonisti nei menù dei villaggi Bravo, per un viaggio quotidiano alla scoperta delle eccellenze gastronomiche regionali.
“La partnership con GialloZafferano rappresenta per noi un’occasione strategica per rafforzare l’identità italiana delle nostre strutture e valorizzare la nostra proposta culinaria,” ha dichiarato Tommaso Bertini, responsabile marketing di Alpitour World. “Siamo orgogliosi di poter lavorare con professionisti di primo piano come GialloZafferano per offrire ai nostri ospiti menù creativi e materie prime italiane di qualità.”

