Virgin Galactic lancia il primo volo commerciale nello spazio con tre italiani

Virgin Galactic Holdings ha annunciato l’inizio di una nuova era di viaggi spaziali commerciali, con il lancio della sua prima missione “Galactic 01” che partirà fra il 27 giugno e il 30 giugno 2023. Agli inizi di agosto è previsto il lancio di “Galactic 02”, il secondo volo spaziale commerciale, a cui faranno seguito altri voli a cadenza mensile.
Dopo aver completato di recente il primo volo spaziale Unity 25 e le successive analisi e ispezioni dei veicoli di routine, il team e i veicoli di Virgin Galactic sono pronti a portare nello spazio i primi clienti della Società. “Galactic 01”, una missione di ricerca scientifica, trasporterà tre membri dell’equipaggio dell’Aeronautica Militare Italiana e del Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano per condurre ricerche sulla microgravità. Il primo volo spaziale commerciale della Società sarà una dimostrazione del valore e delle caratteristiche dell’esclusivo laboratorio scientifico suborbitale offerto da Virgin Galactic.
Per l’inizio di agosto, è previsto il lancio di “Galactic 02”, che metterà a disposizione degli astronauti privati la straordinaria esperienza di Virgin Galactic. Successivamente, i voli spaziali commerciali avranno una cadenza mensile.

“Lanciamo la prima offerta di voli commerciali spaziali con due prodotti innovativi: la nostra ricerca scientifica e le missioni spaziali con astronauti privati”, ha affermato Michael Colglazier, CEO di Virgin Galactic. “Questo nuovo entusiasmante capitolo di Virgin Galactic è stato promosso dall’innovazione, dalla determinazione e dalla volontà di offrire ai clienti un’esperienza impareggiabile e davvero trasformativa”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli