Brescia piazza della loggia by Stefano Bolognini da Wikimedia

Dopo il successo del primo evento in presenza post-COVID, tenutosi a giugno in Friuli Venezia Giulia, Bresciatourism, Destination Management Organization che promuove il turismo della città di Brescia e provincia con il marchio Visit Brescia, ha deciso di affidarsi ad Hubsolute per l’organizzazione e il coordinamento di un Workshop e Fam Trip; focus dell’happening sarà la zona di Brescia e provincia, cui parteciperà anche la Cantina Guido Berlucchi, location in cui si terrà il Workshop.
Dal 30 settembre al 3 ottobre, quindi, i 18 Bus Operator German Speaking avranno l’opportunità non solo di scoprire una delle città e provincie più belle e ricche di spunti d’Italia, e di raccogliere idee inedite e interessanti da proporre nei propri itinerari di viaggio, ma anche di intraprendere partnership con operatori locali come hotel, cantine vinicole, tour operator, siti turistici regionali, vendor incomisti italiani.

Il programma dell’evento, oltre al Workshop previsto in data 1 ottobre, prevede le seguenti tappe: la città di Brescia, il Lago di Iseo e Monteisola (l’isola lacustre più grande d’Europa), il sito UNESCO Arte rupestre di Valle Camonica (primo sito italiano dichiarato Patrimonio dell’Umanità), il Treno dei sapori, il borgo di Biennio (incluso nella lista dei Borghi più belli d’Italia), l’esperienza rilassante alle Terme di Boario, la navigazione sul Lago di Garda e l’immancabile sosta all’insegna dello shopping e della Dolce Vita al Franciacorta Village. A supporto e corollario dei tour, i Bus Operator avranno anche l’opportunità di assaporare il meglio dei prodotti tipici bresciani, durante pranzi e cene, ma anche nel corso di visite guidate a caseifici e liquorifici locali.
“Uno dei nostri obiettivi primari è quello di aumentare in modo capillare la conoscenza dell’offerta turistica bresciana lavorando al servizio delle imprese situate sul territorio, con doppio focus, su Italia ed estero: per questo motivo abbiamo deciso di affidarci ad Hubsolute, partner dall’indiscussa competenza e specializzazione sul mercato internazionale, per l’organizzazione e la supervisione del Workshop e Fam Trip per Bus Operator German Speaking”, spiega Manuel Gabriele, Direttore di Visit Brescia, “siamo convinti che questo evento di respiro internazionale ci consentirà di raggiungere importanti nicchie di mercato e ottimi risultati in termini di incoming”.

“È per merito degli ottimi risultati ottenuti a seguito dell’organizzazione del primo appuntamento post-COVID di respiro internazionale tenutosi in Friuli Venezia Giulia, che una realtà d’eccellenza come Visit Brescia ci ha scelto per l’organizzazione di questo importante Workshop e Fam Trip. Siamo orgogliosi che un partner di questa portata ci abbia accordato fiducia e abbia compreso quanto i nostri sforzi e la rete di contatti intessuti nel corso degli anni siano un plus imprescindibile per chi desidera raggiungere e comunicare con specifici mercati di riferimento. Per altro, le risposte positive dei bus operator German Speaking e di quelli italiani non si sono fatte attendere; la voglia di ripartire, aumentare il proprio business e lavorare su nuovi e accattivanti programmi di viaggio per il 2022 hanno dato un’indubbia spinta propulsiva che ci ha permesso di organizzare con ottimo esito questo happening in presenza”, dichiara Ezio Dell’Orto, Chief Marketing Officer di Hubsolute.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *