Cresce anche nel 2024 il fatturato di Volonline Group, guidato da Luigi Deli, Founder & CEO: +35% nel comparto turismo e + 15% per quanto riguarda la biglietteria aerea. E le prospettive sono molto incoraggianti anche per il 2025, con una crescita intorno al 46% sul turismo e al 20% di biglietteria, in base a quanto prenotato finora.
La forte crescita ed espansione di Volonline Group è stata di recente riconosciuta anche a livello europeo dalla società di ricerca Statista per Financial Times: il gruppo si è classificato nel primo quarto del ranking, precisamente al 245° posto su mille aziende europee in base al tasso di crescita annuale rilevato nel triennio 2020-2023. Secondo l’autorevole ranking, il tasso di crescita assoluto di Volonline è stato del + 673,7%, mentre il tasso di crescita annuo composto + 97,8%.
“L’andamento positivo è dovuto, oltre che agli sviluppi in tecnologia e digitale e alla nostra capacità di ridefinire la visione del business in funzione dell’evoluzione di mercato, alla nostra scelta di proporre un “mondo” sempre più articolato e completo in termini di offerta di filiera. Dal 2020 a oggi, abbiamo creato alcune business unit b2b, utilizzate e apprezzate dal settore e, per non incorrere nel conflitto multicanale ma con l’obiettivo di completare la filiera turistica, abbiamo sviluppato anche marchi b2b2c – afferma Luigi Deli, Founder & CEO -. Oggi la dimensione e l’articolazione del nostro business costituito dalle società Fly4You che include Volonline, Teorema Vacanze, Volonclink, EasyhotelXML e la biglietteria insieme a Reisenplatz, MRH Group (già Mister Holiday) e Webeds Holding, oltre ad altri brand di nicchia, ci consente di presentarci sul mercato come una unica realtà che abbiamo voluto chiamare Volonline Group, una denominazione più ampia atta a comprendere tutte le attività in capo al gruppo”.
In occasione della prossima BMT di Napoli, sarà presente per la prima volta uno stand a marchio Volonline Group, con tutte le business unit del gruppo.