Volotea ha annunciato due importanti novità che andranno ad arricchire la propria offerta presso lo scalo di Cagliari: dal 30 maggio, infatti, prenderà il via il nuovo volo alla volta di Nizza, a cui si aggiungerà dal 2 giugno il collegamento verso Lille. La nuova rotta per Nizza, che verrà operata 2 volte a settimana (lunedì e giovedì), prevede un’offerta di più di 10.000 posti, mentre per Lille è in calendario 1 volo a settimana (giovedì), per un totale di circa 4.400 posti in vendita. Con le 2 nuove rotte, operate in esclusiva da Volotea, salgono a 21 le destinazioni raggiungibili da Cagliari a bordo della flotta del vettore.

L’annuncio dei nuovi voli tra Cagliari e la Francia riconferma l’impegno della compagnia nel fornire un ventaglio di destinazioni sempre più ampio e completo ai passeggeri sardi. Dal 2012, data del suo debutto presso il capoluogo isolano, Volotea ha trasportato a Cagliari più di 1,69 milioni di passeggeri, pari a un totale di oltre 13.000 voli e un’offerta complessiva di 1,95 milioni di posti in vendita. Volotea, che recentemente si è aggiudicata il bando per la continuità territoriale, punta a rafforzare la sua presenza a livello locale attraverso una serie di investimenti mirati e nuove rotte. La Sardegna è da sempre territorio strategico per la crescita del network della low-cost, che a Cagliari, Alghero e Olbia ha 3 delle sue basi operative.

“A partire dal prossimo giugno sarà ancora più facile decollare da Cagliari e raggiungere la Francia grazie alle nuove rotte lanciate da Volotea: i passeggeri della Sardegna, infatti, avranno tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta delle meraviglie d’oltralpe – ha dichiarato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea -. Inoltre, grazie alle nuove rotte, amplificheremo il traffico di turisti stranieri desiderosi di raggiungere Cagliari e visitare le bellezze della Regione, sostenendo e rafforzando così l’economia locale”.
“Siamo felici di vedere Volotea rafforzare la propria presenza sull’Aeroporto di Cagliari con una crescita importante sui collegamenti internazionali – ha dichiarato David Crognaletti, Chief Commercial Officer di SOGAER -. In questa fase di ripartenza per il settore del turismo è fondamentale per Cagliari e per il Sud Sardegna ampliare il network verso il nord e il sud della Francia, uno dei nostri mercati più strategici”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *