VRetreats, brand di hôtellerie di VOIhotels, catena alberghiera di Alpitour World, dedicato agli amanti dell’arte, della storia e della cultura made in Italy ha aggiunto dal 2023 allasua collezione l’hotel Cala Cuncheddi situato a Capo Ceraso, in Sardegna, a soli 12 Km dall’aeroporto di Olbia, con un’esclusiva posizione a pochi passi dal mare e con una spiaggia privata, su cui domina l’affascinante piscina a sfioro, tratto distintivo di questo rifugio di charme dal design raffinato e perfettamente integrato nel territorio.
Composto da 85 camere, di cui 6 nuovissime Suite e 4 Deluxe, ognuna delle quali offre una vista unica sul mare o sui rigogliosi giardini, con interni decorati con colori neutri e arredi minimal che valorizzano al meglio il distintivo contesto naturalistico in cui la struttura è racchiusa. Cala Cuncheddi è immerso in un parco privato di ulivi secolari e alberi di mirto non lontano dalla baia di Li Cuncheddi, da cui prende il nome.

“La parte a Sud di Olbia, da San Teodoro fino alla zona dell’Ogliastra, presenta calette con strapiombi a picco sul mare e le sue acque cristalline sono tra le aree più belle di tutta la Sardegna” – afferma Massimiliano Atlantei, Hotel Manager del Cala Cuncheddi – “I nostri ospiti possono vivere esperienze uniche, come un’escursione con skipper e biologo marino a bordo verso l’Area Marina protetta di Tavolara, o in veliero o yacht – con partenza da Cannigione, Portisco o Palau – con itinerari taylor made, verso lo splendido arcipelago delle Isole de La Maddalena e non solo. Per chi preferisce un’esperienza più attiva organizziamo visite con guide specializzate in alcuni dei luoghi più suggestivi della Barbagia o dell’Ogliastra, come la Gola di Gorroppu, uno dei canyon più famosi e più alti di tutta Europa”.

Oltre alla privilegiata posizione, Cala Cuncheddi offre una piscina fronte mare con un ingresso graduale in acqua, luogo ideale dove trascorrere una giornata in pieno relax, degustando le proposte del Pool bar: dalle centrifughe a base di frutta al mattino a sfiziosi light lunch, per poi concludere con un aperitivo al tramonto. In riva al mare si trova anche il gazebo esterno della Beauty SPA, ideale per trattamenti estetici e massaggi, che va ad integrare l’ampia offerta dell’area wellness interna con zona umida, vasca idromassaggio, docce emozionali, sauna finlandese, bagno turco e zona relax. Per chi non vuole interrompere la propria routine sportiva o approfittare della vacanza per iniziarla, anche una palestra con attrezzature Technogym, da abbinare a passeggiate o percorsi in bici tra i sentieri ricchi di vegetazione nelle vicinanze del resort.

La forte personalità di questo nuovo hotel ben si esprime nella ricercata proposta culinaria, in grado di conquistare anche i palati più esigenti, offrendo esperienze diverse a seconda dei momenti della giornata. L’Asumari offre un’area interna e una panoramica terrazza dove gustare specialità sarde e piatti della tradizione mediterranea, la vista e il bordo piscina de L’Asarena sono particolarmente indicati per colazioni e sfiziosi light lunch, mentre il ristorante Zinnibiri (ginepro in sardo, a richiamo della tipicità dei suoi piatti), immerso nel giardino dell’hotel con vista sul golfo, propone piatti a km zero, offrendo un ventaglio di ricette della tradizione rivisitate però in chiave contemporanea.

A completare l’offerta enogastronomica Sa Cantina, la “cava” di vini locali che accoglie gli ospiti anche per eventi privati e dove è possibile riservare raffinati wine tasting dei migliori vini italiani e internazionali o anche cene gourmet in esclusiva guidati da un Maître Sommelier dedicato.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *