Vueling, parte del gruppo IAG, annuncia la riapertura di un importante collegamento dall’aeroporto di Milano Linate al principale hub della compagnia, Barcellona El Prat. Una rotta strategica per la compagnia, che va ad ampliare il network di voli internazionali che collegano l’Italia al resto d’Europa.
La rotta Milano Linate – Barcellona El Prat, che era stata operativa fino al 2021, offrirà la possibilità di raggiungere la città catalana con ben 2 voli settimanali (operativi il sabato e la domenica). Inoltre, quest’estate Vueling rafforzerà l’offerta di voli su Barcellona in partenza da Milano Malpensa, proponendo fino a 6 voli giornalieri; con un totale di fino a 37 voli settimanali da Milano a Barcellona, Vueling rafforza la sua leadership sulla rotta Italia-Barcellona e consolida il suo secondo posto sul corridoio Italia-Spagna.

L’Italia è per Vueling un mercato chiave, come dimostra la presenza di ben due basi (Roma Fiumicino e Firenze) tra le 16 in Europa. Non è un caso che la compagnia ha iniziato le attività nel nostro paese proprio nel 2004, anno della sua fondazione, e arriverà ad operare in ben 14 aeroporti italiani per la stagione estiva: Roma Fiumicino, Firenze, Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Napoli, Bari, Palermo, Catania, Cagliari e Olbia. Le vendite dei voli Linate – Barcellona sono attive dal 27 febbraio con voli in partenza dal 31 marzo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *