W Hotels Worldwide, parte del portfolio di 30 straordinari brand di Marriott Bonvoy, è pronto a inaugurare l’attesissimo W Algarve in primavera. Situato sulle coste soleggiate dell’Algarve, dove le scogliere frastagliate si fondono con le acque cristalline, l’hotel – con 134 camere e 83 residenze – porterà l’energia distintiva del brand per la prima volta in Portogallo. Con un design intrigante pensato da AB Concept, l’hotel fonderà con il suggestivo paesaggio dell’Algarve e la lunga storia portoghese con lo stile distintivo del brand.

“L’arrivo di W Hotels in Algarve segna un nuovo capitolo sia per il brand sia per la regione stessa, nota per il suo clima mite e gli splendidi panorami”, ha affermato Candice D’Cruz, Vice President, Luxury Brands, Europe, Middle East & Africa, Marriott International. “Attraverso il design sofisticato e sorprendente e i coloratissimi interni e che riflettono la storia del luogo, W Algarve offrirà agli ospiti una destinazione in grado di fondere il fascino del luogo con lo stile giocoso di W Hotels”, ha concluso.

Le affascinanti linee curve delle grotte di Benagil hanno ispirato il design fluente degli spazi interni dell’hotel. La palette si estende dal blu, all’acquamarina fino al turchese e si rifà alle tonalità del cielo e dell’Oceano Atlantico. L’utilizzo di tessuti, superfici a texture è studiato nei minimi dettagli, così da permettere agli ospiti di vivere un luogo affascinante legato alla storia e alle tradizioni locali – tra cui la lavorazione della ceramica, i mosaici e l’uncinetto, passando per i costumi moreschi, le attività tipica come la pesca e la cultura del surf.

“Amiamo creare design che sappiano lasciare un segno sia per l’esperienza in sé sia per farsi ricordare dai viaggiatori, creando quindi sia primi incontri d’impatto che ricordi duraturi. Siamo lieti di lavorare con W Hotels Worldwide per concretizzare la nostra visione comune di W Algarve, combinando le sfumature culturali e le tradizioni locali di questa bellissima regione del Portogallo con l’inimitabile talento di W Hotels al fine di dare forma a un design misurato, intrigante e fantasioso negli hotel e nelle residenze”, ha affermato Ed Ng di AB Concept.

Gli interni

All’arrivo gli ospiti attraversano un ingresso che si ispira al folklore locale, con una parete dalle linee curve decorata con specchi e piatti di ceramica portoghese realizzati a mano da Vista Alegre, un produttore portoghese di porcellana artigianale in attività da quasi 200 anni, con tonalità che vanno dal verde al blu. I piatti sono disposti in modo irregolare, creando così una sensazione mistica per gli ospiti, come se si trovassero sott’acqua.

Durante il loro soggiorno gli ospiti potranno fare esperienza del W Lounge, che ospita un’ipnotizzante installazione centrale a forma di onda realizzata con pannelli di vetro, ispirata ai gioielli moreschi e all’oceano. W Lounge è un ambiente naturalmente illuminato e connesso con l’esterno, anche grazie alla presenza di una terrazza. Il bar è super glamour: gli interni sono decorati con piastrelle realizzate ad hoc e oggetti in vetro soffiato, mentre un bancone da bar in onice lungo 20 metri si estende fino alla terrazza. All’esterno, gli ospiti possono ammirare eleganti giochi d’acqua e la foresta che circonda l’hotel.

Un riposo di lusso

L’hotel dispone di 134 camere in uno stile definito “massimalismo sobrio”. Gli spazi sono caratterizzati da contrasti tra elementi colorati e toni neutri e arredati da mobili realizzati su misura e oggetti locali, come le lanterne in filigrana sui comodini, le testiere dei letti retroilluminate la cui forma ricorda le chiese portoghesi, i mosaici in ceramica i motivi all’uncinetto che decorano il pannello di vetro che separa il bagno dalla camera riflettendosi sul pavimento. Tutte le camere offrono balconi con vista mozzafiato sui giardini e sulla costa atlantica. Le dieci WOW Suite dispongono di un rooftop da dove ammirare spettacolari panorami. La Extreme WOW Suite dispone di un balcone privato con tavolo da pranzo e piscina vista oceano. Ispirata alle Moura Encantadas, figure folkloristiche portoghesi, la suite consente agli ospiti di assaporare il vero stile W, tra unicità e autenticità.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *