In un contesto di mercato dove l’attuale pandemia ha cambiato scenari, prospettive ma anche aspettative ed esigenze dei Clienti, Welcome Travel lancia “WE DAD – Destinazioni Amate Davvero” un nuovo programma di formazione by Alpitour World in modalità Didattica A Distanza, finalizzato a preparare la rete ad affrontare le nuove sfide future con le giuste competenze e informazioni.

“Dopo più di 100 sessioni formative dedicate, promosse durante le primavera/estate 2020, non pensavamo che le nostre agenzie abbracciassero con tanto entusiasmo e tanta partecipazione il nuovo programma – ha dichiarato Laura Antonioli, Responsabile Coordinamento Vendite Welcome Travel.

La prima sessione ha visto la partecipazione di oltre 600 Agenzie Welcome Travel e si è aperta con Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Trade Alpitour World, che ha introdotto la nuova organizzazione del Prodotto AW, spiegata poi nel dettaglio da Franco Campazzo – Direttore Prodotto Mainstream e Paolo Guariento – Direttore Prodotto Specialties, che hanno anche illustrato il posizionamento dei singoli brand e le strategie dei due canali.

Sono ben 14 gli appuntamenti schedulati fino ai primi di febbraio 2021: a ogni sessione verranno assegnati dei Crediti Formativi che, accumulati, riconosceranno agli agenti più virtuosi il World Expert Diploma e due Borse di Studio in destinazioni selezionate e molto ambite, per avere l’opportunità di approfondire le conoscenze anche sul campo.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli