wizzair

Wizz Air si riconferma Title Sponsor della Milano Marathon per il secondo anno di fila. La celebre corsa, giunta alla 23ª edizione e nota per essere la maratona più veloce d’Italia, si terrà domenica 6 aprile 2025, con oltre 10.000 runner attesi per una giornata di sport e condivisione.

L’impegno di Wizz Air nel mondo del running non è una novità. Dal 2015, la compagnia ha sponsorizzato numerose maratone in tutta Europa, tra cui eventi a Roma, Cluj-Napoca, Londra, Budapest, Debrecen, Skopje, Sofia e Venezia. Solo nel 2024, queste collaborazioni hanno coinvolto 129.000 runner, segnando un aumento dell’82% rispetto all’anno precedente.

“La Milano Marathon rappresenta perfettamente la filosofia di Wizz Air”, ha dichiarato Fruzsina Polácska, Brand Manager della compagnia. “Unire accessibilità, sostenibilità e passione per uno stile di vita dinamico è il nostro obiettivo. Questo evento simbolico non solo attira runner da tutta Italia, ma coinvolge anche il nostro team: centinaia di dipendenti WIZZ partecipano ogni anno alle maratone sponsorizzate”.

In Italia, Wizz Air vanta una presenza consolidata dal 2004, anno del primo volo da Milano. Attualmente, la compagnia opera con decine di aerei su cinque basi strategiche: Milano, Roma, Venezia, Napoli e Catania, offrendo più di 200 rotte verso quasi 90 destinazioni in oltre 30 paesi.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli