Wizz Air lancia due nuove rotte: Genova-Cracovia e Pisa-Katowice

Wizz Air annuncia due nuove rotte tra Italia e Polonia: Genova-Cracovia e Pisa-Katowice. A partire da giugno 2025, la nuova rotta Genova-Cracovia sarà operativa tre volte a settimana – il martedì, giovedì e sabato – e il primo volo è previsto per il 17 giugno 2025; la rotta Pisa-Katowice sarà attiva il lunedì, mercoledì e venerdì, con il primo volo previsto il 2 giugno 2025. Questa espansione permette di rispondere alla crescente domanda di collegamenti diretti dall’Italia verso l’Europa centrale e offre ai viaggiatori italiani l’opportunità di scoprire due delle città più affascinanti della Polonia.
Cracovia, antica capitale della Polonia, è nota per la sua ricca storia e l’architettura straordinaria. I visitatori potranno ammirare il famoso Castello di Wawel, la Città Vecchia e i numerosi musei e gallerie d’arte che rendono unica questa città. Katowice, capitale della regione della Slesia, è una città moderna e dinamica, ricca di cultura e con un’offerta artistica e musicale in costante crescita. Entrambe le destinazioni offrono un mix perfetto tra cultura, tradizione e modernità, ideali per un viaggio all’insegna della scoperta.

Tamara Nikiforova, Senior Communication Manager di Wizz Air, ha commentato: “Siamo entusiasti di annunciare queste nuove rotte che collegano Genova e Pisa a due città polacche molto amate e culturalmente ricche come Cracovia e Katowice. Questa espansione è un ulteriore passo avanti nel nostro impegno per offrire collegamenti accessibili e frequenti tra l’Italia e l’Europa centrale, consentendo ai nostri clienti di esplorare nuove destinazioni e creare ricordi unici”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli