Wizz Air ha annunciato mportanti cambiamenti al WIZZ Discount Club (WDC), nell’ambito del suo impegno costante nel mettere i passeggeri al centro delle proprie operazioni grazie all’iniziativa Customer First Compass.

A partire dal 30 aprile 2025, Wizz Air introduce una versione rinnovata dell’abbonamento al WIZZ Discount Club, offrendo vantaggi esclusivi e mirati sulla base dei feedback dei clienti, con l’obiettivo di aumentare il valore, la personalizzazione e il livello di servizio per i clienti più fedeli in tutta la sua rete. Questi cambiamenti sono il risultato di un dialogo continuo con i passeggeri e riflettono la mission della compagnia di evolversi in linea con le esigenze e i desideri dei propri clienti.

I membri, oltre agli sconti sulle tariffe, beneficeranno ora di:

  • Priorità nelle code dell’assistenza clienti
  • Offerte esclusive per festeggiare il compleanno e l’anniversario dell’iscrizione
  • Sconti e promozioni dedicati (riservati solo ai membri WDC)
  • Vantaggi aggiuntivi con i nostri partner

Questi aggiornamenti sono il frutto del contributo diretto dei clienti e si allineano con la più ampia iniziativa Customer First Compass, costruita attorno a quattro pilastri: Prodotto, Prezzo, Servizio e Comunicazione. L’obiettivo di Wizz Air è migliorare continuamente l’esperienza di viaggio investendo nei servizi che i passeggeri considerano davvero importanti.

I membri attuali del WDC saranno informati delle modifiche e potranno scegliere se accettarle o uscire dal programma, ricevendo un rimborso proporzionale (in base ai mesi interi restanti alla scadenza). Le richieste di rimborso verranno gestite dai Contact Centre di Wizz Air tramite chiamata o chat.

Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager di Wizz Air, ha commentato: “Quello che annunciamo oggi è molto più di un aggiornamento al nostro programma WIZZ Discount Club. Integrando elementi come offerte personalizzate, priorità nel servizio e promozioni dedicate, ci avviciniamo sempre più a un modello in cui la fedeltà si traduce in esperienze su misura e in una maggiore attenzione durante tutto il customer journey. Queste modifiche al WDC sono una risposta diretta a ciò che i nostri passeggeri hanno detto di apprezzare di più. Con il proseguimento dell’iniziativa Customer First Compass, restiamo concentrati sul miglioramento dell’esperienza di viaggio in modo significativo: non solo offrendo più vantaggi e flessibilità, ma ascoltando davvero i nostri clienti ed evolvendoci insieme alle loro esigenze.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli