Una sauna in camera dopo un’intensa giornata di lavoro, un allenamento appena svegli con un cycling personal trainer o una colazione firmata da un nutrizionista per favorire la concentrazione. Sono solo alcuni degli esclusivi servizi che 10Keys Milano offrirà ai suoi ospiti a partire da settembre.
Collocate all’ultimo piano del palazzo che già ospita Workness, il luogo people-first che ha dato vita al progetto, le dieci stanze di 10Keys sono dedicate a donne e uomini che da tutto il mondo vengono a Milano per motivi di lavoro. La promessa è di farli sentire accolti come a casa, se non meglio, dedicando a ciascuno un servizio personalizzato sulle proprie esigenze, garantendo il rispetto dei ritmi serrati di un’intensa giornata lavorativa, perché tutti i servizi di cui si può aver bisogno si trovano in un unico luogo.
Il core business di Workness è Work&Progress, un’agenzia di consulenza aziendale, a cui nel tempo si sono affiancati Muse, un centro di medical wellness e danza, Other Size Gallery, una galleria d’arte dedicata alla fotografia, e Bistruccio, un ristorante esclusivo e ricercato, fino ad arrivare alla progettazione di 10Keys.

“Workness è nato con l’obiettivo di offrire soluzioni ed esperienze che mettano al centro il benessere della persona. 10Keys Milano è l’ultimo tassello che ci mancava per offrire ai nostri ospiti un’esperienza completa, di alto livello e costruita sulle esigenze di ciascuno di loro”, ha commentato il cavaliere Sergio Filograna, founder di Workness. E prosegue: “Il numero ristretto di camere ci permette di studiare le abitudini di coloro che soggiornano nella nostra struttura soddisfando, a volte anche anticipando, tutti i loro bisogni in modo impeccabile.”

La recente emergenza sanitaria ha rivoluzionato il settore del business travel mettendolo in grande difficoltà. 10Keys vuole contribuire a favorirne la ripresa attraverso un posizionamento di prezzo concorrenziale, reso possibile grazie ad un’offerta di servizi completamente personalizzabile da parte dell’ospite, in un’ottica di estrema ottimizzazione dei costi aziendali.

Le stanze

Il progetto nato nel 2019 si è sviluppato intorno al concetto di un sonno di qualità, fondamentale per affrontare al meglio un’intensa giornata di lavoro. Da qui la scelta di letti e materassi che si sono dimostrati fondamentali per lo sviluppo del concept di ogni stanza, come anche l’insonorizzazione degli ambienti.

Un secondo aspetto, non meno importante, che ha guidato la progettazione è stato il ruolo dell’acqua calda come strumento fondamentale per il relax. Tutte le tipologie di stanze (executive, superior e suite) sono, infatti, dotate di bagno turco, a cui si aggiunge una sauna privata solo per le suite.

Il mood proposto è sobrio e mai troppo ricercato, dai toni neutri, perché ogni ospite deve potersi sentire davvero a casa e personalizzare l’ambiente con il suo stile di vita. La ricerca di un’esperienza di alto livello è dettata anche dalla cura dei dettagli: dalle morbide lenzuola in puro cotone, ai prodotti per il bagno completamente naturali, alla macchina per caffè espresso direttamente in camera. Numerosi gli artigiani italiani che sono stati coinvolti nella realizzazione delle finiture personalizzate ed esclusive per 10Keys come porte, divani e poltrone, tendaggi, box doccia e saune.

L’arte arricchisce e caratterizza ulteriormente gli spazi di 10Keys. Ogni stanza è resa, infatti, ancora più accogliente da alcuni dipinti provenienti dalla collezione privata del Cavaliere Filograna, a cui si aggiungono i celebri scatti del fotografo Giovanni Gastel. Per gli spazi comuni sono state invece commissionate delle sculture all’artista partenopeo Christian Leperino.

I servizi

Tutto è pensato per semplificare la vita e ottimizzare il tempo di chi viaggia per lavoro, già a partire dal check-in contactless da effettuare tramite una semplice app ancor prima di arrivare. Sempre da remoto si può decidere la temperatura della propria stanza e dialogare con la struttura attraverso una chat always on per indicare le proprie esigenze, in modo che al proprio arrivo sia già stato tutto predisposto per soddisfarle.

Un servizio di conciergerie è disponibile 24 ore su 24 per permettere agli ospiti di soddisfare qualsiasi necessità tenendo conto dei differenti fusi orari del mondo, come ad esempio la possibilità di usufruire sempre della cucina o di sale riunioni per fare videochiamate, anche nel cuore della notte.

L’offerta breakfast è caratterizzata da un menù che cambia ogni giorno, sviluppato e bilanciato con la consulenza del nutrizionista di Workness. Ampio spazio alle materie prime di stagione, mixate per non appesantire ma anzi favorire le performance lavorative e la concentrazione. Accanto a ogni proposta vengono raccontati agli ospiti i benefici, come ad esempio l’utilità del porridge di rilasciare lentamente le sostanze energetiche lungo tutto l’arco della giornata.

Tutti i servizi di Workness sono a disposizione degli ospiti di 10Keys, sia per motivi di lavoro che per rilassarsi nelle ore libere, sarà sufficiente prenotarli in anticipo. Sarà quindi possibile frequentare Muse, il centro di medical wellness e danza, per un training in palestra, una lezione di yoga o di pilates. Il servizio bar e il ristorante Bistruccio con la sua cucina raffinata sono ideali per pranzi e cene di lavoro o di svago, mentre Other Size Gallery permette di organizzare meeting e momenti di networking in un contesto assolutamente prestigioso.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *