Il Gruppo Zucchetti prosege anche nel 2021 gli investimenti in soluzioni innovative per rafforzare il suo ruolo di leader nel mercato dell’hospitality, dove conta ormai più di 45.000 clienti.
L’ultima novità è rappresentata da Keesy, una start-up italiana che opera nel settore dei servizi digitali per le strutture ricettive e che dopo aver ideato i Keesy Point per la consegna delle chiavi degli appartamenti, oggi è attiva principalmente nel settore del self check-in.
Tramite smartphone possono essere effettuati tutti i passaggi che richiedono tempo e personale all’arrivo in qualsiasi struttura: pagamenti, calcolo della tassa di soggiorno e presentazione dei documenti d’identità con invio in questura secondo la normativa vigente. L’accesso e l’apertura delle porte è sempre gestito mediante app con un sistema di chiavi digitali e l’installazione di dispositivi non invasivi. Un servizio completo per le strutture extra-alberghiere e alberghiere per ottimizzare costi e risorse e, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, garantire a chi soggiorna un accesso sicuro e senza contatti.
Spiega Patrizio Donnini Gallo, che manterrà il ruolo di CEO di Keesy: “Entrare a fare parte di un gruppo come Zucchetti è sicuramente un tassello importante per la crescita di Keesy. In particolar modo in un momento in cui il self check-in è non solo un valore aggiunto, ma una necessità per la ripartenza in sicurezza delle strutture ricettive. La richiesta di un servizio come il nostro da parte del mondo alberghiero si fa sempre più forte e l’esperienza di Zucchetti in questo campo sarà fondamentale per consolidare la presenza di Keesy sul mercato”.
Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality aggiunge: “Il nostro obiettivo continua a essere lo stesso, ossia avere l’offerta più innovativa e completa per il settore dell’ospitalità, per accelerare i processi di trasformazione digitale degli operatori del turismo e renderli pronti ad affrontare nel modo più efficiente la ripresa del mercato. Con Keesy, che sarà integrato alle soluzioni gestionali Zucchetti per hotel e case vacanza, il gruppo ha aggiunto uno strumento digitale capace di ottimizzare ulteriormente il rapporto tra host e ospiti, con un risparmio di tempi e costi per entrambi”.

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