Summer, NYC

New York City Tourism + Conventions ha raccolto su nyctourism.com le migliori attività gratuite o a prezzi accessibili per chi visiterà la città quest’estate. I viaggiatori potranno accedere a una guida completa dedicata agli eventi stagionali, alle attività all’aperto, ai posti dove mangiare senza spendere una fortuna, agli eventi da non perdere e molto altro ancora. “Con i festeggiamenti del Memorial Day, l’estate ha preso ufficialmente il via a New York City”, ha dichiarato Fred Dixon, Presidente e CEO di New York City Tourism + Conventions, aggiungendo “Durante i mesi più caldi, le strade, i parchi e le spiagge di New York City si animano con festival gratuiti e alla portata di tutti, concerti, cene all’aperto e altro ancora. Non c’è momento migliore per approfittare di queste iniziative e scoprire il valore di una vacanza nei cinque distretti della città”.

I 16 must dell’estate newyorkese includono:

Arte, cultura e intrattenimento

  • Sfuggite al caldo visitando esposizioni di rilievo internazionale nei musei della città dopo aver consultato la guida di NYC Tourism Free NYC Museums, che comprende un elenco completo delle istituzioni culturali gratuite sempre o in alcuni giorni e in specifici orari.
  • Godetevi gli spettacoli musicali durante tutta l’estate con SummerStage, con decine di spettacoli musicali live, gratuiti o a buon prezzo, che si svolgono nei parchi di tutti i distretti, compreso l’iconico Central Park di Manhattan.
  • Summer for the City torna al Lincoln Center con oltre 200 eventi, molti dei quali gratuiti o a prezzi accessibili. La programmazione comprende spettacoli musicali per bambini, proiezioni di film, stand-up comedy, laboratori, performance e altro ancora.
  • In onore dei festeggiamenti per il suo 20° anniversario, il Madison Square Park ha in programma una serie di mostre d’arte gratuite realizzate da quattro artisti. Quest’estate va in scena Seed, dell’artista messicana Rose B. Simpson, in programma fino al 22 settembre.
  • A Brooklyn, Paramount+ Movie Nights offre proiezioni gratuite ogni settimana presso McCarren Park a Williamsburg, Long Meadow a Prospect Park, Coney Island Beach e Fort Greene Park. Potete prenotare il vostro posto online e prepararvi a gustare ottimi popcorn.
Macy’s Fourth of July Fire Works, East River, Manhattan, NYC

Eventi annuali e celebrazioni

  • Per tutto il mese di giugno NYC celebrerà il Juneteenth, che ricorda il 19 giugno 1865, giorno in cui avvenne la liberazione degli schiavi afroamericani. La rassegna gratuita Juneteenth at NYPL invita a partecipare ad eventi, letture e altre iniziative, tra cui lo Schomburg Center Literary Festival ad Harlem, in programma per il 17 giugno.
  • Giugno è anche il mese del Pride e a New York si celebra in tutta la città. Oltre alla Pride March del 30 giugno, tra le più grandi al mondo, sono tanti gli eventi per il New York City Pride. Per comprendere meglio la storia e l’importanza del Pride nel luogo in cui è nato il movimento moderno per i diritti LGBTQ+ si consiglia una visita al nuovo Stonewall National Monument Visitor Center, la cui inaugurazione è fissata per il 28 giugno.
  • In occasione dell’Independence Day, il 4 luglio i visitatori potranno assistere gratuitamente ai fuochi d’artificio del Macy’s Fourth of July, che si svolgeranno sul fiume Hudson. Sul lungomare di Coney Island si assiste invece al Nathan’s Famous Hot Dog Eating Contest.
  • La Harlem Week, che quest’anno festeggia 50 anni, è in programma dal 7 al 18 agosto e prevede musica dal vivo, spettacoli, street food e molto altro ancora.
Pride Parade. Photo: Walter Wlodarczyk

Sport e attività all’aperto

  • Durante la ICC Men’s T20 World Cup, dall’1 al 29 giugno, gli appassionati di cricket potranno guardare le partite su un maxischermo, grazie ad una serie di eventi gratuiti all’aperto presso la North Oculus Plaza a Lower Manhattan. Tra gli incontri di spicco, Australia vs Inghilterra (8 giugno), India vs Pakistan (9 giugno) e la finale del 29 giugno.
  • Alcune delle più grandi squadre di calcio del mondo si sfideranno quest’estate durante i tornei CONMEBOL Copa América e UEFA EURO. Se non riuscite ad assistere di persona a un incontro, molti locali in città trasmetteranno le partite su maxischermi. Tra questi, Football Factory at Legends e Soccer Republic at Bar 43.
  • Torna anche Open Streets, con più di 130 aree chiuse al traffico nei cinque distretti, che consentono a pedoni e ciclisti di godere dello spazio pubblico. I dettagli del programma Summer Streets saranno annunciati a breve.
  • Esplorate NYC con la app PlaceChase, un tour a piedi guidato che prevede una caccia al tesoro.
Celebrate Brooklyn. Photo: Joe Buglewicz

Ristoranti e shopping

  • Dal 22 luglio al 18 agosto torna la NYC Restaurant Week, la settimana dedicata ai ristoranti, con centinaia di posti in tutta la città che offriranno menù a prezzo fisso. L’elenco completo dei ristoranti aderenti verrà comunicato il 6 luglio.
  • Il Grand Bazaar è un mercato settimanale di vendita al dettaglio nell’Upper West Side di Manhattan, con bancarelle di artisti indipendenti, artigiani, commercianti di vintage/antiquariato e molto altro ancora. Gli eventi speciali di quest’estate includono il Summer Brunch & Shop a tema Pride il 30 giugno e il NYC Summer Vintage Bazaar il 14 luglio.
  • Industry City, un quartiere nel quartiere situato a Sunset Park, Brooklyn, ospita ristoranti, birrifici, distillerie e una food hall giapponese e organizza tour ed eventi organizzati durante i mesi estivi.
Dame. Photo: Evan Sung

Nel 2023, NYC ha accolto 62,2 milioni di visitatori, di cui 50,6 provenienti dagli Stati Uniti e 11,6 da altri Paesi. Quest’anno si prevede una crescita degli arrivi fino a 64,8 milioni, con un incremento del 97% rispetto ai livelli record del 2019.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *