MSC Crociere ha annunciato la sua stagione estiva 2024, offrendo una variegata selezione di 146 itinerari in diverse regioni del mondo, tra cui il Mediterraneo, il Nord Europa, il Centro America e il ritorno del Sud-Est asiatico. Questa stagione vedrà tutte e 22 le navi della flotta impegnate in un totale di 1.200 crociere.
Il Managing Director Italia di MSC Crociere, Leonardo Massa, ha sottolineato l’importante ruolo che il Mar Mediterraneo avrà nella stagione estiva 2024. Tredici navi saranno posizionate in questa regione, con sette navi che offriranno itinerari sul versante occidentale e altre cinque sul versante orientale. Questa distribuzione consentirà ai passeggeri italiani di imbarcarsi da ben 13 porti situati in 10 diverse regioni, offrendo una scelta più comoda in base alla posizione di residenza dei viaggiatori. I porti italiani inclusi nelle rotte delle navi MSC Crociere comprendono Genova, Napoli, Civitavecchia, Palermo, Bari, Trieste, Messina, Venezia-Marghera, Livorno, Olbia, Ancona, Brindisi e La Spezia.
Leonardo Massa ha sottolineato l’approccio flessibile dell’offerta, affermando: “Anche quest’anno abbiamo deciso di improntare l’offerta della stagione estiva sulla più ampia libertà di scelta da proporre ai nostri affezionati passeggeri”. Ha inoltre rilevato un aumento significativo nelle prenotazioni per l’estate 2024 e ha confermato che il Mediterraneo rimarrà il mercato principale di riferimento, con l’opportunità per gli appassionati di crociere di vivere esperienze uniche a bordo delle 22 navi della compagnia.

Tra i punti salienti della prossima stagione estiva, il Nord Europa si conferma come una delle regioni più popolari, con quattro navi che offriranno crociere nelle principali capitali del Nord Europa. Gli amanti del sole e delle spiagge dei Caraibi potranno godere di un’esperienza indimenticabile a bordo di navi come MSC Seascape, MSC Seashore, MSC Meraviglia e MSC Magnifica, con partenze da Miami, Port Canaveral e New York, includendo mete come Ocho Rios, George Town, Cozumel e l’isola privata di MSC Crociere, Ocean Cay. Inoltre, la stagione estiva vedrà il ritorno del Sud-Est asiatico, con MSC Bellissima che proporrà itinerari affascinanti verso città come Shanghai, Gangjeong, Fukuoka e Sasebo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *