600 agenzie viaggi per MyNetwork, il nuovo brand di Gattinoni (che arriva a 1500)

Con il nuovo anno è partita la riorganizzazione delle agenzie Marsupio, Fespit e Seanet che, dopo essere state acquisite da Gattinoni Travel Network confluiranno nella nuova insegna MyNetwork, affiancando la rete già esistente di Gattinoni Mondo di Vacanze.

Grazie al recente ingresso delle oltre 220 agenzie Seanet (uscite da Geo), il nuovo network arriva a un totale di quasi 600 agenzie di viaggio. Insieme i due network Gattinoni contano quindi quasi 1.500 agenzie di viaggio affiliate affermandosi come la più grande aggregazione italiana di agenzie viaggi (Geo ne contava 1700, ma togliendo Seanet scende sotto quota 1500).

Franco Gattinoni Presidente Gruppo Gattinoni commenta così il progetto MyNetwork: “Con l’entrata del network Seanet in MyNetwork concretizziamo il progetto annunciato a ottobre di creare, insieme a Gattinoni Mondo di Vacanze, una rete di agenzie di viaggio di circa 1500 agenzie, che potranno beneficiare, in modalità diverse – a seconda delle scelte che le stesse agenzie faranno – di tutti gli importanti investimenti realizzati fino a oggi dal nostro Gruppo, così come di quelli futuri, in ambito tecnologico, di prodotti, di servizi marketing e comunicazione. L’obiettivo più importante resta sempre quello di avvicinare più clienti alle agenzie di viaggio del nostro network e permettere loro di conquistare più quote di mercato. Attraverso Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork e grazie all’intenso lavoro in corso in ambito organizzativo e di integrazione, riteniamo ci possano essere tutti i presupposti perché le agenzie dei due network possano raccogliere buoni risultati già dal primo anno.”

In questi mesi la Direzione Gattinoni Travel Network ha lavorato all’organizzazione della struttura, alla definizione dei ruoli del management e alle risorse umane di tutta la divisione network del Gruppo Gattinoni.

MyNetwork ha sede a Bologna in via Scipione dal Ferro 4. Raggruppa le 220 agenzie ex Marsupio, le 126 ex Fespit e da gennaio anche le 220 di Seanet, per un totale di quasi 600 agenzie. Massimo Caravita diventa Direttore Operativo di MyNetwork, sotto il quale, con uno staff dedicato, verranno gestite le attività per quanto riguarda le aree Commerciale, Prodotto, Business Travel e Marketing&Comunicazione di MyNetwork in asse con la Direzione Gattinoni Travel Network di Milano. A coordinare il progetto di affiliazione delle quasi 1500 agenzie c’è Antonella Ferrari che diventa Direttore Reti Agenzie Network (sia di Gattinoni Mondo di Vacanze sia di MyNetwork) e che insieme a Massimo Caravita risponderà direttamente al direttore generale Sergio Testi.

Si rafforza la struttura anche con l’organizzazione degli RDA, i Responsabili di Area, che saranno comuni ai due network e saranno diretti e coordinati da Antonella Ferrari che assumerà un ruolo sempre più strategico e di sviluppo. Gli 11 RDA sono stati riorganizzati per essere più efficienti e presenti capillarmente sul territorio. All’interno della squadra, che verrà potenziata durante i prossimi mesi, sono state individuate tre figure di riferimento con un ruolo di affiancamento e supervisione degli 11 RDA e che rispondono ad Antonella Ferrari.

Commenta Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Travel Network Srl: “La fase di riorganizzazione interna è delicata e importante, getta le basi per garantire solidità ai progetti. Abbiamo delineato una struttura efficiente e abbiamo in programma di aumentare le risorse commerciali nei prossimi mesi. Essere sempre al fianco delle agenzie contraddistingue la nostra filosofia e i piani di sviluppo non la intaccano, anzi”.

Commenta Antonella Ferrari, Direttore Reti Agenzie Network: “Sono orgogliosa e ringrazio per questa nuova carica, posso così aver l’opportunità di portare avanti il lavoro di questi ultimi 10 anni in maniera ancora più strategica e progettuale. Ho pensato che fosse giunto il momento di fare un ulteriore salto di qualità: investendo di questi ruoli i 3 nuovi Direttori, avrò più tempo da dedicare a nuove sinergie e strategie per continuare a migliorare i benefici per le nostre agenzie partner e potenziare entrambe le Reti”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *