In una traversa di fronte la Metro A di Piazza Barberini, ha aperto i battenti Parisii Luxury Relais Rome, una nuova realtà per vivere la Capitale in un’atmosfera raffinata ma familiare e con tanta cura dei dettagli. Tra questi, anche quelli che sono stati creati grazie alla collaborazione con l’artista Marco Victor Romano, che ha arricchito gli spazi con una mostra delle sue installazioni tra quadri e 20 opere rappresentanti una selezione degli ultimi anni di sperimentazione dell’artista.

“Il titolo della mostra ‘Canone Bianco’ – spiega l’artista – “deriva dall’omonima installazione commissionata dal Parisii per la vetrata della lobby e rimanda alle regole usate nel processo creativo di ogni opera. In ‘Cànone Bianco’, ad esempio, i solidi platonici sono creati con la stampa 3D e la tecnica del calco”. Le ricerche di Marco Victor Romano si concentrano anche su una personale cosmologia tra un senso di mistero, espresso attraverso un misto di tecniche contemporanee e di arti del passato. Ad esempio, nell’opera ‘L’informazione’ contenuta nell’opera d’arte, la moderna olografia viene affiancata al disegno, ai calchi e alla fotografia. Forte è la componente filosofica che fa da filo conduttore a tutte le opere esposte dell’artista e che “creano rapporti visivi e cromatici che approfondiscono il tema trattato, generando interesse a vari livelli”.

Situato in Via della Purificazione 8, a pochi minuti da Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e dai più importanti monumenti della capitale, Parisii Luxury Relais Rome è un luogo dove rifugiarsi per una notte o più con la sua offerta di cinque camere, ognuna dedicata ad un colore: turquoise, rose, verte, sable e jaune. Il progetto architettonico e gli arredi sono realizzati dallo Studio Massimiliano Morlacci Architects di Firenze.

previous arrow
next arrow
Slider

Il Parisii Luxury Relais Rome è il luogo dove chiunque può sentirsi a casa tra un arredo essenziale e raffinato, una galleria d’arte permanente esposta sulle pareti bianche e un servizio per la colazione fatto di prodotti freschi di giornata tra il dolce e il salato: freschezza, varietà, qualità, e Km0  per iniziare la giornata in maniera salutare fra frutta fresca e secca, marmellate, yogurt, croissant freschi di pasticceria, pane, formaggi e salumi leggeri per iniziare la giornata con gusto e leggerezza.

Tutto ciò è una precisa scelta della direzione di Grazia Parisi (guarda l’intervista video a fine articolo) che lo definisce un “concept che ha come obiettivo quello di dare un servizio ‘tailor made’, ovvero fatto su misura per gli ospiti. Ad esempio il personal shopper, i libri e le riviste, la presenza dell’arte all’interno della struttura e un’offerta per il  breakfast fatto di prodotti freschi italiani e un interior estremamente curato nei dettagli”.

di Francesca Ferrara

Condividi: