L’iconico brand Mama Shelter arriva nella capitale con il lancio di Mama Roma, il primo hotel del gruppo in Italia, la cui apertura è prevista per il mese di luglio 2021. Mama Shelter è un brand internazionale di hotel lifestyle che con il suo approccio eccentrico, divertente e accessibile, sta rivoluzionando il settore dell’hôtellerie. Fondato a Parigi nel 2008 dalla famiglia Trigano (co-fondatori del Club Med), il gruppo Mama Shelter offre ai suoi ospiti un mix di divertimento condiviso, accessibilità e servizio eccezionale, in città e quartieri con una storia unica.

Mama Roma si trova nell’elegante quartiere Prati, sulla riva destra del Tevere. Da qui la Città del Vaticano – con i suoi meravigliosi giardini, musei e Piazza San Pietro – è raggiungibile in pochi minuti a piedi, mentre il cuore del centro storico dista poche fermate di metropolitana. I grandi viali, con i loro edifici in stile umbertino e art nouveau, le boutique raffinate e i ristoranti e bar di tendenza conferiscono al quartiere il suo carattere distintivo.
Quello che sarà presto Mama Roma è stato protagonista della famosa scena del film capolavoro di Dino Risi Il Sorpasso (1962), in cui Vittorio Gassman sfreccia per una Roma d’agosto assolata e deserta alla ricerca di un telefono. Infatti, il quartiere in cui aprirà l’hotel è stato spesso, negli anni, scelto come set cinematografico, anche per la vicinanza del Vaticano e per la splendida vista su Roma.

Mama Roma sarà, al tempo stesso, hotel, animato rifugio urbano, indirizzo gastronomico per chi è alla ricerca di sapori autentici e spazio per lavorare, rilassarsi e divertirsi, dove ambienti e stili di vita diversi si contamineranno l’un l’altro. A Mama Roma, il gruppo lancerà la sua prima Spa in assoluto, che ospiterà piscina coperta, sauna, hammam e un raccolto fitness center. Un servizio attento ed estremamente friendly caratterizzerà, inoltre, il primo hotel italiano del brand.
Fin dal primo ingresso nell’hotel e nelle aree comuni, gli ospiti di Mama Roma saranno accolti in ambienti dal design audace e all’avanguardia, dove pavimenti a mosaico e capitelli stilizzati raffigurati alle pareti incontrano forme geometriche contemporanee e i soffitti decorati dalle opere del graphic designer e artista Beniloys.
Le ricette abbondanti e squisite della tipica cucina romana comporranno il generoso menù dei ristoranti Mama Roma, che include deliziose pizze cotte nel forno a legna e piatti d’autore Mama di respiro internazionale. I diversi ristoranti, con grandi tavolate che invitano alla convivialità e alla condivisione, saranno aperti anche agli ospiti esterni, con accesso separato.
Mama Roma offrirà un magnifico rooftop, aperto dalla mattina fino a tarda notte, dove gli ospiti potranno rilassarsi, prendere l’aperitivo o semplicemente trascorrere momenti indimenticabili con vista sulla città eterna e sulla cupola di San Pietro. Il rooftop sarà dotato di solarium, e offrirà un bar – isola per cocktail fatti in casa, un chiosco per la birra e una postazione per spuntini caldi, pasti leggeri e bevande.
Distribuite su sei piani, anche le 217 accoglienti camere di Mama Roma sono state concepite dal team interno di design del gruppo, Mama Design Studio. Le camere dispongono tutte di letto King Size 5 Stars Bedding, smart TV a schermo 55 ֞ controllabile dal proprio cellulare e che propone una vasta selezione di film gratuiti (anche per adulti), Wi-Fi e prodotti da bagno biologici in collaborazione con Absolution, premiato brand di cosmesi naturale francese. Le effigi tipiche di Mama Shelter che raffigurano personaggi dei fumetti come Spiderman e Dart Vader decoreranno i punti luce accanto al letto, portando il carattere giocoso del marchio nelle stanze degli ospiti.
Serge Trigano, Fondatore di Mama Shelter, aggiunge: “Roma è la città magica per eccellenza. La sua storia, miracolosamente preservata per intero, ci seduce ad ogni angolo di strada. E, allo stesso tempo, i romani possiedono uno stile ed una caratteristica eleganza che conferiscono al tutto charme e modernità. Fin dall’inizio dell’avventura Mama sognavamo di aprire qui, e questo sogno diventerà presto una realtà. Mama Roma si troverà nelle vicinanze del Vaticano, a sole tre fermate di metropolitana dal centro città. In questo Mama troveremo tutto ciò che fa parte della nostra identità: i ristoranti, il rooftop, le camere di design, la lobby colorata e inoltre: una spa e la sua piscina coperta. Abbiamo aggiunto una libreria, per offrire ai nostri ospiti un assaggio della letteratura e dell’arte italiane più magiche”.

Due Atelier – spazi dalla capienza massima di 50 persone – illuminati da luce naturale, offriranno la tecnologia più avanzata per le videoconferenze, schermi LED e autoparlanti BOSE, oltre a minibar e macchina per il caffè. Una « Breakroom », poi, disporrà di tavolo da calcetto gigante e di uno spazio esterno per giocare a bocce – passatempo che ricorda, al tempo stesso, la pétanque e i giochi con la palla praticati al tempo dell’Impero Romano

Condividi: