A Napoli la settima edizione di HospitalitySud, focus su innovazione e servizi per l’ospitalità

hsud

A Napoli torna HospitalitySud, appuntamento di riferimento per il mondo dell’ospitalità nel Mezzogiorno. La settima edizione del salone dedicato alle forniture, ai servizi e alla formazione per hotellerie ed extralberghiero è in programma giovedì 19 e venerdì 20 febbraio presso la Stazione Marittima di Napoli.

La scelta del capoluogo campano conferma il ruolo centrale della città e dell’intera regione nel panorama turistico nazionale. Un territorio che può contare su un bacino ampio e diversificato di operatori, non solo urbani ma estesi alle principali destinazioni dell’area, come Sorrento, Ischia, Capri, i Campi Flegrei e il Vesuvio. Una presenza diffusa che accompagna la crescita sostenuta dei flussi turistici in Campania e che si riflette in una domanda sempre più articolata di prodotti, servizi e competenze per l’ospitalità.

HospitalitySud, ideato e organizzato da Leader srl, si rivolge a titolari, manager, personale e consulenti di hotel, resort, ville, dimore storiche, relais, country house, agriturismi, villaggi, camping, glamping, bed&breakfast, affittacamere, case vacanza, ostelli, spa e strutture termali. L’accesso al salone espositivo è gratuito per gli operatori, che potranno incontrare le aziende presenti, partecipare ai seminari di aggiornamento, ai momenti formativi e agli incontri professionali dedicati ai principali temi del settore.

L’area espositiva ospiterà aziende attive in numerosi comparti merceologici: dagli articoli di cortesia ai prodotti cosmetici, dalle attrezzature e macchine per la pulizia professionale ai servizi di disinfestazione, dall’automazione alberghiera alla domotica, fino al design e ai complementi d’arredo. Spazio anche a elettrodomestici ed elettronica professionale, food & beverage, multiservizi, progettazione e riqualificazione degli interni, servizi energetici e finanziari, sistemi antincendio, soluzioni hardware e software per la gestione, telecomunicazioni, impianti audiovisivi e web advertising, marketing e design digitale.

Il programma della manifestazione prevede due giornate di confronto e approfondimento sui temi che stanno ridisegnando il futuro dell’ospitalità. Al centro, l’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale ed economica, il ruolo del design, la governance dei territori, la valorizzazione delle professionalità e le strategie di sviluppo turistico.

L’attività di promozione coinvolge oltre 40.000 strutture alberghiere ed extralberghiere del Centro-Sud Italia. L’ingresso è gratuito previa registrazione online sulla piattaforma Eventbrite. Tutte le informazioni aggiornate sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili.
    Scopri di più nel nostro Mediakit

    Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.
    Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli