Strutture diverse l’una dall’altra ma tutte favorite da location strategiche: il CP Hotel West Point vicino l’aeroporto di Verona, il CP Villa Malaspina con 67 camere d’epoca immerse nella campagna veronese e il CP Hotel Cristallo, soluzione più economica e funzionale a pochi minuti dalla stazione di Porta Nuova. Tre location ottime per esigenze business – ad esempio l’Hotel West Point propone la formula park, sleep & fly: chi prende l’aereo, può lasciare nel garage sotterraneo l’auto e ritirarla al suo rientro dall’aeroporto.

Hotel2Guest affiancherà l’operatività di queste strutture occupandosi di tutti gli aspetti del management alberghiero: la gestione tariffaria, il controllo dei costi, la distribuzione, la creazione del prodotto Hotel e infine le attività di comunicazione volte a veicolare la specificità di prodotto e posizionamento.

“Creare il prodotto Hotel significa configurare sartorialmente il profilo della struttura e definirne la potenziale clientela. Significa individuare e valorizzare le caratteristiche principali che rendono unico l’hotel. Esprimerne l’identità e rafforzare le potenzialità che gli alberghi hanno costruito nel tempo: il lavoro quotidiano del team hotel2Guest si prefigge di riportarle alla luce e far risplendere queste strutture con i giusti mezzi” spiega Vito Boscarino, co-founder hotel2Guest.

Un impegno che va a sostenere il processo di rinnovamento intrapreso dal gruppo CP Hotels, conferma Stefania Zanuso, direttore commerciale e marketing del gruppo: “La scelta di farci supportare nel management alberghiero da hotel2Guest scaturisce dall’indirizzo di sviluppo e miglioramento che il gruppo si è prefissato per i prossimi anni. Siamo presenti dal 1995 sul territorio con strutture volte sia a una clientela business sia leisure, adatte a gruppi organizzati o singole prenotazioni, con spazi funzionali a meeting aziendali o ricevimenti privati: è giunto il momento di crescerle uniformemente e coerentemente con l’immagine e la visibilità del gruppo, tenendo presente come obiettivo finale l’incremento globale delle performance del gruppo, salvaguardando l’accoglienza qualificata e cordiale per la quale ci siamo distinti sinora. Ma siamo certi che il supporto di hotel2Guest ci aiuterà ulteriormente nell’affinare la nostra visibilità e perfezionarci nelle attività quotidiane”.

Con l’acquisizione di questi tre alberghi sale a 20 il numero di strutture alberghiere a marchio Hotel2Guest, dall’hotel 5 stelle lusso al resort di grandi dimensioni, dall’hotel di alta montagna a quello business in centro città.

Autore