SeaWorld® Yas Island, Abu Dhabi, il primo parco tematico sulla vita marina della regione, ha ufficialmente aperto le sue porte al pubblico, offrendo esperienze indimenticabili e avventure coinvolgenti per gli ospiti di tutte le età. I festeggiamenti per l’inaugurazione, a cui hanno partecipato centinaia di ospiti speciali e celebrità, si sono svolti il 22 maggio scorso. Le indimenticati esibizioni della superstar emiratina Hussain Al Jassmi, dell’artista scozzese Red e di una sensazionale orchestra di 120 musicisti hanno animato l’evento, mentre la spettacolare cerimonia di apertura ha abbagliato la folla con straordinari spettacoli immersivi di suoni e luci. Il nuovo parco a tema di Yas Island, SeaWorld Abu Dhabi, è stato sviluppato da Miral, leader nella creazione di destinazioni ed esperienze immersive, in collaborazione con SeaWorld® Parks & Entertainment, azienda leader nel settore dei parchi a tema e dell’intrattenimento, nonché una delle organizzazioni zoologiche più importanti al mondo.

Per dare il via all’evento, che si è svolto nel regno di One Ocean, gli ospiti hanno assistito a una speciale visione inaugurale dello spettacolo One Epic Ocean di SeaWorld Abu Dhabi. Lo spettacolo immersivo è caratterizzato da contenuti multimediali e audio all’avanguardia, che portano in vita le meraviglie dell’oceano su uno straordinario schermo a 360 gradi, alto 15 metri e largo 218 metri. Un gruppo di giovani ha poi attivato dal palco uno spettacolo di suoni e luci che ha illuminato il globo di One Ocean, segnando così il momento più importante dell’inaugurazione: l’apertura ufficiale di SeaWorld Abu Dhabi, che metaforicamente nasce dalla connessione tra l’oceano e tutti noi. A seguire, gli ospiti hanno assistito alle esibizioni dell’orchestra e di Red, oltre ad un brano dedicato a SeaWorld Abu Dhabi cantato da Hussain Al Jassmi. Nel finale, una serie di figure tridimensionali d’argento che rappresentavano gli animali marini ha attraversato il palco, invitando gli ospiti a esplorare per la prima volta il parco appena inaugurato.
Durante l’evento, S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Miral, insieme a Scott Ross, Presidente di SeaWorld Parks & Entertainment e Mohamed Abdalla Al Zaabi, Group CEO di Miral, hanno dato il benvenuto a S.E. Dr. Mugheer Khamis Al Khaili, Presidente del Dipartimento per lo Sviluppo della Comunità, oltre ad altri funzionari governativi, ambasciatori e incaricati d’affari negli EAU provenienti da USA, Giappone, Singapore e Belgio, tra gli altri Paesi.

S.E. Mohamed Khalifa Al Mubarak, Presidente di Miral, ha dichiarato: “L’apertura di SeaWorld Yas Island, un’attrazione di riferimento che non ha eguali nella regione e nel mondo a tutti i livelli, rappresenta un passaggio fondamentale per Abu Dhabi. SeaWorld Abu Dhabi rappresenta la prossima generazione di parchi a tema e si unisce alle esperienze di livello mondiale di Yas Island, consolidando il suo posizionamento come destinazione globale di punta e contribuendo alla crescita della visione turistica di Abu Dhabi. Il Parco svolgerà inoltre un ruolo chiave nel promuovere la consapevolezza ambientale e la protezione della vita marina ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti e in tutta la regione, ispirando senza dubbio gli ospiti a prendersi cura e a proteggere il nostro prezioso mondo marino per gli anni a venire. Insieme al nostro partner, SeaWorld Parks & Entertainment, siamo orgogliosi di spingerci oltre i limiti della scienza e della conservazione per creare un polo di conoscenza davvero senza pari, dimostrando il nostro impegno comune nel sostenere i più alti standard di cura e benessere degli animali. Non vediamo l’ora di accogliere ospiti da tutto il mondo per mostrare la bellezza e la meraviglia dell’oceano in questo parco unico nel suo genere”.

Esteso su cinque livelli coperti e su una superficie totale di 183.000 mq, il parco racconta l’avvincente storia di One Ocean, accompagnando gli ospiti in un viaggio di scoperta che fonde apprendimento e divertimento in otto coinvolgenti ambientazioni. Al SeaWorld Abu Dhabi, gli ospiti di tutte le età possono vivere esperienze uniche per le famiglie, tra cui incontri ravvicinati con gli animali e presentazioni. Il parco ospita anche forme di intrattenimento speciale, giostre e attrazioni emozionanti, nonché esperienze di ristorazione e shopping senza pari.

Scott Ross, Presidente di SeaWorld Parks & Entertainment, ha dichiarato: “Come primo parco SeaWorld ad aprire al di fuori degli Stati Uniti, SeaWorld Abu Dhabi segna un capitolo significativo per SeaWorld Parks & Entertainment. È con grande privilegio che celebriamo questa attesissima apertura insieme ai nostri stimati partner di Miral. Lo straordinario parco tematico SeaWorld Abu Dhabi Marine Life è nato grazie ad anni di collaborazione e innovazione, combinando i quasi 60 anni di esperienza di SeaWorld nella tutela degli animali e l’impegno per la conservazione dei mari con il curriculum senza precedenti di Miral, leader nello sviluppo di destinazioni di livello mondiale. Insieme, abbiamo creato un parco tematico sulla vita marina all’avanguardia, diverso da qualsiasi cosa il mondo abbia visto finora, che rappresenta davvero un’esperienza SeaWorld di nuova generazione. Non abbiamo dubbi che gli ospiti rimarranno stupiti da tutto ciò che SeaWorld Abu Dhabi ha da offrire e siamo sinceramente orgogliosi di fare la nostra parte nell’ispirare il loro impegno per la conservazione marina per gli anni a venire”.

Ogni regno del SeaWorld Abu Dhabi è tematizzato in modo unico e progettato con la massima accuratezza, trasportando gli ospiti in diversi ambienti marini presenti in tutto il mondo. Il regno One Ocean è il fulcro del parco, dove si può condividere la storia di One Ocean attraverso esperienze altamente coinvolgenti. Questo regno ospita anche il Centro per la cura degli animali e i portali per il resto del parco, mentre il regno Abu Dhabi Ocean invita gli ospiti a scoprire la vita marina unica del Golfo Arabico. A Rocky Point, gli ospiti potranno vedere leoni marini e foche in una baia nascosta ispirata al Pacifico nord-occidentale degli Stati Uniti. Il regno del Tropical Ocean presenta una vivace e soleggiata foresta pluviale oltre ad una splendida laguna blu con delfini, fenicotteri, pesci e uccelli. Nel regno MicroOcean i bambini e le famiglie si divertiranno a esplorare il mondo microscopico del plancton e impareranno che essere piccoli può avere un grande impatto. Nel regno Endless Ocean gli ospiti potranno ammirare il più grande acquario marino multispecie del mondo, con oltre 68.000 animali marini e ben 25 milioni di litri d’acqua. Nei regni artico e antartico di Polar Ocean, gli ospiti potranno ammirare paesaggi marini ghiacciati e conoscere le abitudini uniche delle specie polari.

SeaWorld Abu Dhabi è l’ultima aggiunta al pluripremiato portafoglio di parchi a tema e attrazioni di Yas Island, che comprende Warner Bros. World™ Abu Dhabi, Ferrari World Abu Dhabi, Yas Waterworld e CLYMB™ Abu Dhabi. Una delle destinazioni per il tempo libero in più rapida crescita al mondo, Yas Island ospita alcuni dei più iconici centri di intrattenimento e punti di riferimento di Abu Dhabi.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *