Con l’obiettivo di sostenere le agenzie di viaggio e semplificare le loro operazioni, la Divisione Business Alta Velocità di Trenitalia e Ota Viaggi, tour operator con oltre 30 anni di esperienza nel settore, hanno stretto un accordo di partnership a partire dal 25 maggio 2023. La collaborazione consente alle agenzie di prenotare direttamente gli itinerari preferiti dai clienti sui treni Frecciarossa, attraverso un’area utente dedicata sul sito otaviaggi.com. Questa nuova funzionalità offre un’esperienza di prenotazione efficiente per chiunque desideri pianificare le vacanze in agenzia e scegliere il viaggio in treno.
L’impegno di Trenitalia nel sostenere le agenzie di viaggio rimane saldo, continuando a fornire soluzioni innovative che valorizzano i servizi degli agenti. Ota Viaggi assicura un’esperienza di viaggio completa e conveniente, rafforzando ulteriormente la propria posizione come partner affidabile nel processo di programmazione delle vacanze. I due partner stanno promuovendo insieme un ecosistema di viaggio più fluido e proficuo, aprendo la strada a un futuro ancora più vicino tra il mondo delle agenzie di viaggio e quello dei trasporti ferroviari.
Questa implementazione, frutto di accordi commerciali stipulati tra Massimo Diana, direttore commerciale di Ota Viaggi e la Divisione Business AV di Trenitalia, mette al centro ancora una volta gli agenti di viaggio a cui viene fornito un ulteriore strumento, semplice da utilizzare, pratico ed intuitivo, che permetterà loro di offrire una sempre migliore esperienza di prenotazione ai clienti finali.