Il gruppo Accor, leader mondiale nel settore dell’ospitalità con una presenza in oltre 110 Paesi e 5.500 hotel, annuncia un’ulteriore espansione della sua rete globale. Nel secondo trimestre del 2024, in seguito a una recente firma, il gruppo inaugurerà il suo primo hotel in Islanda, in collaborazione con il partner “Icelandic Hotels & Resorts / Hotels & Resorts – Investment & Development”.

L’Ibis Styles Reykjavik, situato nella capitale del Paese, godrà di eccellenti collegamenti con il centro città e l’aeroporto internazionale, offrendo un totale di 57 camere. Prima dell’apertura, è previsto un processo di rebranding della struttura attualmente operante come Hótel Múli. Questo rappresenta il secondo ingresso di Accor nel mercato nordico, dopo l’apertura dell’Ibis Styles Copenhagen Ørestad nella primavera del 2023.

Jan Birkelund, responsabile dello sviluppo e delle operazioni nordiche di Accor, ha dichiarato: “Con la firma di questo progetto, siamo orgogliosi di debuttare il prossimo anno con il primo hotel di Accor in Islanda. Ibis Styles è un marchio iconico, ben posizionato a livello internazionale nel segmento economico, con un design distintivo ed eccezionale, basato su uno storytelling individuale per ogni struttura. Insieme al nostro partner HOTELS & RESORTS – INVEST & DEVELOPMENT, non vediamo l’ora di arricchire il mercato alberghiero islandese e di accogliere i nostri ospiti con la tipica e calorosa accoglienza degli abitanti del luogo”.

Laurent Michel, fondatore e CEO di Icelandic Hotels & Resorts / Hotels & Resorts – Investment & Development, ha aggiunto: “Siamo lieti di aprire il primo hotel Ibis Styles in Islanda insieme ad Accor. Negli ultimi anni, l’Islanda è diventata una destinazione molto rinomata tra gli ospiti internazionali. Grazie alla solida esperienza di Accor nell’ospitalità globale e alla cordiale accoglienza degli islandesi, soddisferemo perfettamente le esigenze dei nostri ospiti nel nostro nuovo Ibis Styles Reykjavik”.

L’Hótel Múli, operativo dal 2016, subirà un’ampia ristrutturazione prima di riaprire come Ibis Styles Reykjavik nel secondo trimestre del 2024. Situato in Hallarmúli 1 a Reykjavik, da qui gli ospiti potranno raggiungere il centro città in 15 minuti con i mezzi pubblici, mentre l’aeroporto internazionale di Keflavík è a 50 minuti di auto.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *