Emirates e Royal Air Maroc hanno lanciato una partnership di codeshare, offrendo più opzioni di viaggio e scelte di collegamento per i clienti di entrambe le compagnie aeree tra Dubai e Casablanca e non solo.
In vigore a partire dalla fine di questo mese, entrambe le compagnie aeree applicheranno i loro codici sui rispettivi voli tra Casablanca e Dubai per un totale di 209 destinazioni combinate. La nuova partnership offrirà ai clienti di entrambe le compagnie aeree più modi per prenotare e collegare i loro viaggi tra i network delle due compagnie. L’accordo di codeshare offrirà ai clienti anche tariffe più competitive per biglietti singoli, viaggi multipli e trasferimenti di bagagli verso la loro destinazione finale. I nuovi voli in codeshare sono disponibili per la vendita attraverso royalalairmaroc.com, emirates.com, agenti di viaggio, OTA e attraverso gli uffici di vendita al dettaglio.
I clienti di Emirates saranno in grado di accedere a 17 destinazioni in Marocco oltre Casablanca, così come a 63 destinazioni internazionali, tra cui 25 destinazioni in Africa settentrionale, occidentale e centrale. I clienti di Royal Air Maroc possono accedere al vasto network Emirates di oltre 130 destinazioni, tra cui 60 città in Medio Oriente, Stati Uniti, Asia occidentale ed Estremo Oriente.

Adnan Kazim, Direttore Commerciale Emirates Airline ha detto: “Siamo lieti di migliorare la nostra partnership con Royal Air Maroc con un codeshare e offrire ai nostri clienti una selezione impareggiabile di destinazioni in tutto il Marocco, e una vasta scelta di punti di partenza in Africa. Questa partnership contribuirà a rafforzare ulteriormente la connettività della nostra rete, fornendo a chi viaggia per svago e per affari una maggiore scelta e convenienza quando si muovono con entrambe le nostre compagnie aeree. Non vediamo l’ora di sviluppare il nostro rapporto insieme per fornire maggiori benefici ai nostri clienti”.

“Siamo molto lieti di concludere questa importante partnership con Emirates che contribuirà al rafforzamento del nostro traffico, e offrirà ai nostri passeggeri un ampio set di destinazioni così come una migliore esperienza del cliente grazie a connessioni ottimizzate e check-in end-to-end, con assistenza internazionale in aeroporto all’interno delle reti di entrambe le compagnie aeree”, ha sottolineato Hamid ADDOU, Presidente e CEO di Royal Air Maroc.

Questo accordo di codeshare si basa sulla partnership interlinea di Emirates e Royal Air Maroc che dura da oltre due decenni. Con l’aggiunta della partnership di codeshare di Royal Air Maroc, la presenza di Emirates in Africa offre ora ai clienti una connessione a oltre 184 destinazioni in tutto il continente oltre ai suoi 21 gateway passeggeri.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *