Un nuovo logo ancora più riconoscibile e flessibile, un sito unico e user friendly. E, ancora, il rebranding di tutti gli uffici, nuovi materiali a disposizione delle agenzie di viaggio e una comunicazione social differenziata strategicamente sui diversi canali. Sono tutti i tasselli della nuova linea di comunicazione attraverso la quale ACI blueteam punta a rendere ancora più chiara sul mercato la propria composita anima di società specializzata nei servizi in ambito business travel e mice, ma anche leisure e di supporto alle agenzie.

Piergiorgio Reggio

“Con l’acquisizione di Blueteam da parte del Gruppo ACI abbiamo voluto dar vita a una nuova linea di comunicazione capace di esprimere al meglio la nostra identità, coniugando valori come la garanzia di solidità e affidabilità di ACI con le caratteristiche di qualità e attenzione al servizio che hanno sempre contraddistinto Blueteam – spiega Piergiorgio Reggio, Leisure Industry Relations Director di ACI blueteam che, con la riorganizzazione aziendale, ricopre ora anche la carica di Marketing Director –. Da quest’idea è nato lo studio che ha portato, come prima cosa, al restyling del logo. Da qui – prosegue Reggio – siamo partiti per rivedere l’intera linea di comunicazione con l’obiettivo primario di dare evidenza alla doppia anima, corporate e leisure, di ACI blueteam: il nuovo sito web ne è la dimostrazione più evidente”.
Il nuovo logo – cuore dell’immagine rinnovata di ACI blueteam – è stato, dunque, pensato per esprimere al meglio l’identità dell’azienda attraverso una declinazione in quattro diverse versioni per colore che rimandano alle rispettive business unit (business travel, mice, leisure e trade). Anche il pay off dei vari loghi segue il medesimo concetto di flessibilità comunicativa, a partire dalla formulazione principale, Travel Excellence, studiata per dare evidenza al target di servizio e di clientela al quale ACI blueteam si rivolge.

Le due anime – corporate e leisure– rappresentano le due sezioni principali del nuovo sito internet www.aciblueteam.it, concepito per aiutare l’utente a trovare in pochi click tutte le informazioni di cui ha bisogno. In doppia lingua, italiano e inglese, e ricco di contributi video, il sito presenta già in homepage la sezione dedicata alle Agenzie di Viaggio affiliate e, nella sezione leisure, il collegamento diretto a PrenotACI, la piattaforma leisure di prenotazione di servizi turistici e accomodation alberghiere di ACI blueteam.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli