L’Ente del Turismo di Singapore annuncia un allentamento delle misure di ingresso: infatti, dal 1° aprile, tutti i viaggiatori vaccinati contro il Covid-19 e i bambini di età pari o inferiore a 12 anni potranno entrare a Singapore, effettuando solamente un test pre-partenza molecolare o antigenico. Abolito inoltre il test rapido, previsto precedentemente, entro 24 ore dall’arrivo.

Per i viaggiatori vaccinati, non sarà più necessario partire con voli designati VTL (le Vaccinated Travel Lane – aperte dalla destinazione lo scorso settembre) per raggiungere la Città del Leone senza quarantena. Di conseguenza, non sarà più obbligatorio il Vaccinated Travel Pass per i visitatori in arrivo, per motivi di turismo.
Sarà necessario esibire il certificato di vaccinazione indipendentemente dal luogo di rilascio come proof of vaccination. In Iinea con le misure interne, i bambini di età pari o inferiore a 12 anni sono esentati dall’obbligo di vaccinazione. Resta valida la SG Arrival Card, che sarà semplificata in modo tale da poter essere compilata facilmente. I viaggiatori dovranno solo presentare i propri dati personali, lo stato di vaccinazione e la dichiarazione sanitaria.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *