L’Ente del Turismo di Singapore annuncia un allentamento delle misure di ingresso: infatti, dal 1° aprile, tutti i viaggiatori vaccinati contro il Covid-19 e i bambini di età pari o inferiore a 12 anni potranno entrare a Singapore, effettuando solamente un test pre-partenza molecolare o antigenico. Abolito inoltre il test rapido, previsto precedentemente, entro 24 ore dall’arrivo.

Per i viaggiatori vaccinati, non sarà più necessario partire con voli designati VTL (le Vaccinated Travel Lane – aperte dalla destinazione lo scorso settembre) per raggiungere la Città del Leone senza quarantena. Di conseguenza, non sarà più obbligatorio il Vaccinated Travel Pass per i visitatori in arrivo, per motivi di turismo.
Sarà necessario esibire il certificato di vaccinazione indipendentemente dal luogo di rilascio come proof of vaccination. In Iinea con le misure interne, i bambini di età pari o inferiore a 12 anni sono esentati dall’obbligo di vaccinazione. Resta valida la SG Arrival Card, che sarà semplificata in modo tale da poter essere compilata facilmente. I viaggiatori dovranno solo presentare i propri dati personali, lo stato di vaccinazione e la dichiarazione sanitaria.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli