Italianway, primo property manager italiano per appartamenti contrattualizzati, è stato scelto come partner strategico dal Gruppo EuroMilano con il finance partner Intesa Sanpaolo, per valorizzare al meglio UpTown, il primo Smart District della città di Milano, forse il più importante progetto di rigenerazione urbana in Italia. Si tratta di un’area di oltre 300mila metri quadri nell’area nordovest di Milano in cui sta nascendo questo nuovo quartiere smart attorno a cui graviteranno circa 60mila persone tra zone residenziali, oltre 55 aziende tra cui il nuovo ospedale Galeazzi, e 15mila mq dedicati alla ricettività.

E qui entra in gioco la sinergia tra UpTown e Italianway per un supporto concreto, affidabile, innovativo e completo per la gestione del proprio immobile dedicato a tutti i proprietari che hanno scelto UpTown come investimento.
In un momento di volatilità dei mercati, grazie alla solidità del Gruppo EuroMilano e del finance partner Intesa Sanpaolo, UpTown rappresenta un valido asset reale di investimento: chi ha investito in UpTown in questi anni infatti ha visto un incremento del valore del proprio appartamento del 35-40%. Un trend in ulteriore rilancio con l’apertura dell’Ospedale Galeazzi e l’avanzamento sinergico di tutti i progetti UpTown-MIND-Merlata Bloom Milano, come emerso recentemente durante il convegno “Da EXPO Milano 2015 al polo di eccellenza ESG”.
In questo contesto senza precedenti per la città di Milano, la partnership tra UpTown e Italianway costituisce un ulteriore tassello del mosaico di servizi proposti a chi cerca investimenti strategici, sicuri, remunerativi e coerenti con le severe metriche ESG.
“Abbiamo scelto Italianway, il primo property manager di Milano e primo operatore italiano che opera a livello nazionale nel campo degli affitti brevi per numero di immobili contrattualizzati e destinazioni coperte, – commenta l’AD di EuroMilano Attilio Di Cunto – perché lo reputiamo il partner più affidabile ed in grado di valorizzare al meglio sia il patrimonio immobiliare in vendita sia quello di chi ha già scelto UpTown in questi anni. Si tratta di una partnership che arricchisce in maniera concreta il nostro ecosistema di servizi dedicata ai proprietari”.

Italianway si occuperà per conto del proprietario di tutte le fasi della gestione dell’immobile a Milano: dalla promozione online in modalità multicanale, che significa dare visibilità all’appartamento attraverso oltre 70 vetrine internazionali, alla gestione degli incassi. Italianway agisce infatti da sostituto di imposta trattenendo alla fonte gli importi e trasmettendo una volta l’anno tutte le informazioni relative ai soggiorni all’Agenzia delle Entrate; versa la cedolare secca e raccoglie e versa al Comune la tassa di soggiorno, liberando il proprietario da ogni incombenza fiscale e burocratica, compresa la fatturazione elettronica. Inoltre Italianway effettua tutti gli adempimenti previsti dalla legge come segnalazioni all’ISTAT e alla Questura e gestisce gli ospiti dalla prenotazione al check-out; si occupa delle manutenzioni e delle pulizie con ditte professionali mantenendo l’immobile sempre alla massima efficienza.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *