Agenzia YES! S.p.A, agenzia di comunicazione integrata associata ad UNA, rinnova la collaborazione con BIT – Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione di riferimento per il mondo travel organizzata da Fiera Milano, confermando l’incarico fino al 2027 per la comunicazione strategica e la gestione dei canali social.
La sinergia prevede il proseguimento delle attività di communication strategy e social media management, affiancate dal lancio di una nuova campagna creativa, un logo aggiornato e il claim “Making Travel Happen”, con l’obiettivo di rafforzare la presenza digitale della manifestazione su scala nazionale e internazionale. Un percorso evolutivo che riflette pienamente la vocazione di BIT, oggi sempre più piattaforma attiva, partecipativa e generativa di connessioni, contenuti e visioni condivise.
Una narrazione visiva dei valori di BIT
Il progetto firmato da Agenzia YES! nasce dalla volontà di tradurre i valori fondanti di BIT – autenticità, innovazione, ispirazione e condivisione – in una narrazione contemporanea, capace di parlare a tutti gli attori della filiera turistica. Il concept creativo si fonda sull’idea che il viaggio non accade da solo, ma prende forma attraverso il contributo di operatori, territori, istituzioni e viaggiatori.
La prossima edizione, in programma dal 10 al 12 febbraio 2026 a Fiera Milano, si presenta con un’immagine rinnovata, costruita per esprimere questa visione. Con il nuovo claim “Making Travel Happen”, la campagna racconta una manifestazione che non si limita a presentare offerte turistiche, ma che attiva processi, relazioni e nuove prospettive di sviluppo per l’intero comparto.
Al centro, i Travel Makers
La campagna introduce la definizione di Travel Makers per indicare chi, condividendo i valori di BIT, contribuisce a immaginare, costruire e raccontare il viaggio: una nuova generazione di protagonisti del turismo, capaci di trasformare il viaggio in un’esperienza autentica e condivisa.
Agenzia YES! accompagnerà BIT nella definizione di un piano editoriale integrato, attivo tutto l’anno, pensato per valorizzare questa community attraverso contenuti mirati, live coverage e iniziative capaci di stimolare ispirazione, confronto e partecipazione.
“Siamo felici di contribuire all’evoluzione di un progetto così rilevante per il settore turismo – afferma Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! – Con ‘Making Travel Happen’ abbiamo voluto raccontare la forza generativa della manifestazione: non solo una vetrina, ma uno spazio vivo dove si attivano idee, connessioni e futuri possibili”.
“Per raccontare al meglio il nuovo progetto, abbiamo scelto di proseguire il nostro percorso con Agenzia YES!, affidandoci a un team preparato, giovane e dinamico, capace di leggere la nuova proposizione di BIT con gli occhi delle nuove generazioni, sensibili ai temi dell’inclusività, della sostenibilità e della valorizzazione di proposte capaci di mettere al centro le persone- afferma Emanuele Guido, Head of Home, Fashion & Leisure Exhibitions.- Agenzia YES! ha saputo cogliere i valori messi in campo da BIT e li ha trasformati in una narrazione capace di ispirare e di dare voce a tutta la community del Travel Makers alla quale BIT si rivolge”.

