Agenzia YES! S.p.A, agenzia di comunicazione integrata associata ad UNA, rinnova la collaborazione con BIT – Borsa Internazionale del Turismo, la manifestazione di riferimento per il mondo travel organizzata da Fiera Milano, confermando l’incarico fino al 2027 per la comunicazione strategica e la gestione dei canali social.
La sinergia prevede il proseguimento delle attività di communication strategy e social media management, affiancate dal lancio di una nuova campagna creativa, un logo aggiornato e il claim “Making Travel Happen”, con l’obiettivo di rafforzare la presenza digitale della manifestazione su scala nazionale e internazionale. Un percorso evolutivo che riflette pienamente la vocazione di BIT, oggi sempre più piattaforma attiva, partecipativa e generativa di connessioni, contenuti e visioni condivise.

Una narrazione visiva dei valori di BIT

Il progetto firmato da Agenzia YES! nasce dalla volontà di tradurre i valori fondanti di BIT – autenticità, innovazione, ispirazione e condivisione – in una narrazione contemporanea, capace di parlare a tutti gli attori della filiera turistica. Il concept creativo si fonda sull’idea che il viaggio non accade da solo, ma prende forma attraverso il contributo di operatori, territori, istituzioni e viaggiatori.
La prossima edizione, in programma dal 10 al 12 febbraio 2026 a Fiera Milano, si presenta con un’immagine rinnovata, costruita per esprimere questa visione. Con il nuovo claim “Making Travel Happen”, la campagna racconta una manifestazione che non si limita a presentare offerte turistiche, ma che attiva processi, relazioni e nuove prospettive di sviluppo per l’intero comparto.

Al centro, i Travel Makers

La campagna introduce la definizione di Travel Makers per indicare chi, condividendo i valori di BIT, contribuisce a immaginare, costruire e raccontare il viaggio: una nuova generazione di protagonisti del turismo, capaci di trasformare il viaggio in un’esperienza autentica e condivisa.
Agenzia YES! accompagnerà BIT nella definizione di un piano editoriale integrato, attivo tutto l’anno, pensato per valorizzare questa community attraverso contenuti mirati, live coverage e iniziative capaci di stimolare ispirazione, confronto e partecipazione.

“Siamo felici di contribuire all’evoluzione di un progetto così rilevante per il settore turismo – afferma Paolo Biffi, Amministratore Delegato di Agenzia YES! – Con ‘Making Travel Happen’ abbiamo voluto raccontare la forza generativa della manifestazione: non solo una vetrina, ma uno spazio vivo dove si attivano idee, connessioni e futuri possibili”.

“Per raccontare al meglio il nuovo progetto, abbiamo scelto di proseguire il nostro percorso con Agenzia YES!, affidandoci a un team preparato, giovane e dinamico, capace di leggere la nuova proposizione di BIT con gli occhi delle nuove generazioni, sensibili ai temi dell’inclusività, della sostenibilità e della valorizzazione di proposte capaci di mettere al centro le persone- afferma Emanuele Guido, Head of Home, Fashion & Leisure Exhibitions.- Agenzia YES! ha saputo cogliere i valori messi in campo da BIT e li ha trasformati in una narrazione capace di ispirare e di dare voce a tutta la community del Travel Makers alla quale BIT si rivolge”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli