AIM Group International presenta al mercato AIM Studios, la nuova business unit, parte di AIM Communication, dedicata alla produzione video. Nel panorama comunicativo odierno, i contenuti visivi, foto e video, giocano un ruolo fondamentale nel racconto del brand o prodotto, nella presentazione di informazioni e nel coinvolgimento di dipendenti e partecipanti. ​
Arricchendo il portfolio di servizi con un team dedicato alla produzione video e fotografica, AIM Group presidia anche questo ambito, assicurando la qualità e lo stile che contraddistinguono AIM Studios.
“Il claim You imagine it, We frame it descrive perfettamente la mission di questo team, che crea video impattanti e strategici, dal linguaggio attuale, capaci di contribuire alle strategie di marketing e agli obiettivi di comunicazione dei clienti” spiega Nicola Sciumè, Managing Director di AIM Communication.

AIM Studios non solo collaborerà con i clienti del Gruppo nei progetti di eventi e comunicazione, ma offrirà anche servizi specializzati ad altre agenzie e clienti. Sviluppando sinergie tra le aree Meet, Engage e Think, AIM Studios supporterà i clienti nella realizzazione di reportage sugli eventi, campagne adv & spot TV, foto shooting, video istituzionali e di branding, documentari, video di destination marketing per le destinazioni, interviste, storytelling per i social media, animazioni e motion graphics.

“AIM Studios nasce per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e stakeholder di realizzare progetti video efficaci, piacevoli e coinvolgenti, capaci di raggiungere i loro target e comunicare i messaggi. Abbiamo deciso di rendere più visibile la nostra expertise attraverso questa unità dedicata” spiega Gianluca Scavo, CEO di AIM Communication. “Continuiamo così gli investimenti nel nostro hub di comunicazione, per garantire un continuo aggiornamento e la completezza dei servizi, e consolidarlo ulteriormente come punto di riferimento nel panorama internazionale”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *