ACI blueteam, Air France e KLM hanno annunciato la connessione diretta NDC sulla piattaforma di selfbooking WonderMiles, della quale la TMC è distributore in esclusiva per l’Italia. Le innovative soluzioni tecnologiche, sviluppate in stretta collaborazione da entrambi i partner, consentiranno ai Clienti ACI blueteam di accedere ai migliori contenuti e alle offerte esclusive Air France KLM. Grazie all’implementazione della piattaforma WonderMiles sarà possibile accedere a tariffe dedicate, promozioni e servizi garantiti solo sul canale diretto NDC. L’integrazione offre, dunque, un prodotto funzionale e intuitivo, che va dalla ricerca disponibilità passando per la prenotazione, l’emissione del biglietto, il cambio del volo, la cancellazione, fino all’eventuale rimborso. Tutto questo con l’aggiunta della possibilità di gestire le Corporate fares dell’Azienda, il programma BlueBiz e loyalty Flying Blue.
Questi moderni metodi distributivi e le offerte individuali completamente modulabili giocano un ruolo chiave nella strategia delle due Società, sempre più orientate alla personalizzazione e digitalizzazione della customer-experience, anche in ambito B2B.

“Le compagnie aeree dedicano tariffe, promozioni e prodotti solo sul canale diretto NDC. Ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di investire sull’NDC di Air France e KLM, per poter offrire ai nostri clienti le migliori opportunità commerciali e dare loro un importante vantaggio competitivo – dichiara Massimo Gardini, Industry Relations Director di ACI blueteam –. Avere il contenuto diretto NDC di Air France e KLM significa, per l’utente WonderMiles, sia esso un’Agenzia di Viaggi o un Cliente Corporate, poter consultare tutto il tariffario delle compagnie aeree e accedere con pochi click ai prodotti ancillari e a tutte le funzioni disponibili in piattaforma. Solo così l’NDC è davvero fruibile, velocizzando il processo operativo per l’Agenzia di Viaggio. Una collaborazione strategica all’interno di uno strumento che ci ha dato e sicuramente continuerà a darci grandi soddisfazioni”.

“NDC ha un ruolo chiave nella strategia di distribuzione di Air France e KLM. Vogliamo che tali contenuti siano sempre più disponibili attraverso un maggior numero di distributori e ci impegniamo a moltiplicare servizi e connessioni – dichiara Fabio Andaloro, direttore vendite Air France e KLM in Italia –. Tra le diverse azioni che metteremo in campo per sviluppare le vendite, attraverso tutti i canali indiretti, c’è proprio quella di implementare le nostre soluzioni NDC con diversi partner selezionati, dando loro l’opportunità di differenziare e migliorare l’offerta. La personalizzazione è la prospettiva più importante e siamo lieti di questo accordo insieme ad ACI blueteam. Con questa connessione ACI blueteam, che è nostro partner preferenziale, sarà in grado di accedere a tutte le tariffe di Air France e KLM includendo il continuous pricing e gli ancillaries”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *