Air France porta l’Airbus A220-300 a Firenze e annuncia nuove frequenze per l’estate 2025

air france firenze

Air France, in collaborazione con Toscana Aeroporti, ha celebrato l’arrivo dell’Airbus A220-300 nello scalo “A. Vespucci” di Firenze, segnando un ulteriore passo avanti nella storica partnership tra le due realtà. L’aeromobile, protagonista della rete di corto e medio raggio della compagnia, rappresenta un pilastro del programma di rinnovamento della flotta grazie alle sue prestazioni ambientali ed economiche.

Con una riduzione del 20% delle emissioni di CO₂ e un impatto acustico inferiore del 34% rispetto ai modelli precedenti, l’A220-300 si distingue per efficienza e sostenibilità. “Grazie al suo design interno, i nostri ospiti potranno godere di un elevato livello di comfort, accompagnati dallo stile distintivo di Air France”, ha dichiarato Alexander Vervoort, Commercial Director per l’Italia e l’East Med di Air France-KLM.

Comfort e innovazione a bordo

L’Airbus A220-300 offre 148 posti disposti in una configurazione 3-2, garantendo che l’80% dei passeggeri abbia accesso al corridoio o al finestrino. Le cabine, disponibili in configurazione Business ed Economy, includono sedili ergonomici, illuminazione adattiva e un sistema di connettività Wi-Fi all’avanguardia. Dettagli come porte USB A e C, ampie cappelliere e finestrini di maggiore grandezza assicurano un’esperienza di viaggio unica.

Fino a sette voli giornalieri per Parigi

Dal 30 marzo 2025, con l’inizio della programmazione estiva, Air France offrirà fino a sette voli giornalieri tra Firenze e Parigi-Charles de Gaulle. Questa implementazione non solo rafforza il ruolo strategico dello scalo fiorentino, ma amplia le opportunità per i passeggeri di accedere alle oltre 200 destinazioni globali del network Air France.

“La nostra partnership con Air France sottolinea la centralità di Firenze nel traffico internazionale e di fideraggio,” ha commentato Roberto Naldi, Amministratore Delegato di Toscana Aeroporti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli