Air France punta sulla Tanzania: nuovo collegamento Parigi CDG -Kilimanjaro

Air France continua a diversificare la sua rete a lungo raggio. Dopo aver annunciato le prime nuove aggiunte al suo programma invernale 2024-2025, la compagnia aerea svela oggi un’ulteriore destinazione nell’Africa orientale.

Il 18 novembre 2024, la compagnia aerea inaugurerà una nuova rotta da Parigi-Charles de Gaulle al Kilimanjaro (Tanzania), come estensione di Zanzibar (sempre in Tanzania). Questa rotta sarà operata 3 volte a settimana – lunedì, mercoledì e sabato – utilizzando aeromobili Airbus A350-900 dotati di 34 posti in Business, 24 in Premium Economy e 266 in Economy.

La tratta Parigi – Zanzibar – Kilimanjaro sostituirà la precedente Parigi – Zanzibar – Dar Es Salam operata fino ad ora. Dar Es Salam rimarrà comunque accessibile via Amsterdam, con KLM che opererà voli per la capitale della Tanzania 6 volte a settimana. Oltre a Dar Es Salam, le altre destinazioni di KLM in Tanzania includono Kilimanjaro (4 voli a settimana) e Zanzibar (2 voli a settimana). Coordinando gli orari dei voli delle due compagnie aeree, Air France e KLM offriranno ai clienti una scelta più ampia di giorni e orari.

Di seguito, dettagli operativi:

  • AF874: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 10:10 il lunedì, mercoledì e sabato, con arrivo a Zanzibar alle 21:10. Partenza da Zanzibar alle 22:55, arrivo a Kilimanjaro alle 23:55 (stesso giorno),
  • AF874 (stesso numero di volo): partenza da Kilimanjaro alle 01:25 il martedì, giovedì e domenica, con arrivo a Parigi-Charles de Gaulle alle 8:50 (stesso giorno).

Kilimangiaro, tra neve e savana

Conosciuto come il Tetto dell’Africa, il Monte Kilimanjaro è la montagna più alta del continente. Ha tre principali vette vulcaniche: Mawenzi, Kibo e Shira, e offre una vasta gamma di itinerari per gli escursionisti. Designato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, il Parco Nazionale del Kilimanjaro è anche il punto di partenza ideale per un safari in Kenya o Tanzania. La regione offre un ambiente naturale incontaminato ricco di un’ampia varietà di paesaggi e una grande diversità di specie animali e vegetali.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli