Air France servirà quasi 200 destinazioni quest’estate

In linea con la graduale riapertura delle frontiere francesi e la soppressione di alcune restrizioni di viaggio, i team di Air France, in aeroporto e a bordo, sono pienamente mobilitati per aiutare i clienti a ricongiungersi con i loro cari o a raggiungere le loro destinazioni di vacanza.
Quest’estate, Air France prevede di servire quasi 200 destinazioni in tutto il mondo, tra cui più di 110 destinazioni in Francia, Europa e Nord Africa.
Sulla rete a corto e medio raggio, oltre alla sua programmazione abituale, quest’estate Air France opererà 81 rotte stagionali di cui 23 nuove. Più di 40 rotte estive saranno servite sulla rete nazionale, in partenza da Parigi e dalle regioni francesi, in particolare verso la Corsica, con voli diretti verso l’isola mediterranea proposti da Parigi, Bordeaux, Caen, Lille, Lione, Pau, Rennes, Strasburgo e Nantes.
In Europa, l’offerta riguarda soprattutto le destinazioni leisure, come Italia, Grecia, Portogallo, e Spagna, in partenza da Parigi e dalle regioni francesi.
Per quanto riguarda le rotte a lungo raggio, l’allentamento delle restrizioni per viaggiare verso la gran parte delle destinazioni caraibiche francesi, permetterà di aumentare la capacità su queste tratte, essenziali per garantire la continuità territoriale. Quest’estate, Air France opererà fino a 3 voli giornalieri per Pointe-à-Pitre (Guadalupa), Fort-de-France (Martinica) e Saint-Denis de la Réunion in partenza da Parigi-Orly e Parigi-Charles de Gaulle, facilitando i collegamenti con tutta la rete Air France.
Nei mesi di luglio e agosto 2021, l’offerta di posti dei voli Air France rappresenterà il 65% di quelli offerti nello stesso periodo del 2019, contro il 40% di maggio.

Per sostenere l’aumento delle frequenze, i team di manutenzione di Air France stanno lavorando per rimettere in esercizio 10 aerei a medio raggio e 12 a lungo raggio. In totale, 181 aerei Air France saranno in funzione quest’estate.

I voli per luglio e agosto 2021 in partenza da Paris-Charles de Gaulle e Paris-Orly per la Francia, l’Europa, il Nord Africa e i Caraibi francesi

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli