Airbus: 863 aeromobili consegnati e oltre 1000 ordini nel 2019

Nel 2019 Airbus ha consegnato 863 aeromobili commerciali a 99 clienti, superando dell’8% il precedente record di produzione stabilito nel 2018. Nel 17° anno consecutivo che registra un aumento di produzione, Airbus ha proseguito la transizione verso tutte le varianti NEO e, alla fine dell’anno, ha consegnato 173 aeromobili wide-body, il numero più elevato in un solo anno. Gli A320 restano i modelli più richiesti con 642 aeromobili di cui 551 della famiglia NEO, segue la famiglia A350 con 112 aeromobili, A330 con 53, A220 con 48 e A380 con 8.

Airbus ha registrato un ottimo anno anche per le vendite con un totale di 1.131 nuovi ordini nell’anno di crisi di Boeing che sconta gli errori e la pessima gestione della crisi sul 737 MAX.

Gli ordini netti di Airbus sono stati 768, rispetto ai 747 del 2018, a riprova del sostegno dei clienti in tutti i segmenti di mercato e hanno portato il totale degli ordini netti cumulativi di Airbus oltre quota 20.000.

“Sono felice di vedere come i nostri numeri relativi a ordini e consegne di aeromobili commerciali riflettano il continuo impegno per servire al meglio i nostri clienti e per portare sul mercato i nostri prodotti e servizi competitivi”, ha dichiarato Guillaume Faury, CEO di Airbus. “Ringrazio sinceramente i nostri clienti per la loro lealtà e i team Airbus e i nostri partner del settore che hanno reso possibile tutto questo”.

Airbus comunicherà i risultati finanziari dell’intero anno 2019 il 13 febbraio 2020.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli