Portale Sardegna, OTA incoming quotata su AIM Italia, organizza la IV Edizione del Meet Forum (Mediterranean European Economic Tourism Forum) in programma dal 5 al 6 Ottobre.

Il Forte Village di Santa Margherita di Pula, situato nell’incantevole costa sud della Sardegna, sarà partner e sede dell’evento. Premiato come “World’s Leading Resort” dal 1998, rappresenta un emblema dell’ospitalità Made in Italy nel mondo.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Main Sponsor UniCredit: Andrea Casini, Co-Ceo Commercial Banking Italy di UniCredit, interverrà alla Final Conference prevista alle 17.30 di sabato 5 ottobre.

Il Meet Forum si conferma il principale momento di incontro tra esponenti di primo piano del turismo italiano e internazionale per discutere delle questioni più urgenti che il settore si trova ad affrontare e, soprattutto, l’occasione per tutti gli operatori di usufruire di seminari ad alta intensità formativa.

Tra i relatori, interverranno Massimiliano Cossu (Amministratore Delegato e Fondatore di Portale Sardegna), Fabio Brigante (Head of Mid & Small Caps Origination Equity Primary Markets di Borsa Italiana), Luigi Giannotta (Direttore Generale di Integrae SIM), Giuseppe Pagliara (Amministratore Delegato di Nicolaus Tour) Marco De Guzzis (Responsabile Sviluppo Mercato e Servizi di Invitalia), Lorenzo Giannuzzi (Amministratore Delegato e General Manager di Forte Village), Massimo Mura (Amministratore Delegato di Tirrenia Compagnia di Navigazione) ed ulteriori esponenti di primario livello del turismo italiano come Roberta Garibaldi, Nicoletta Polliotto e il direttore di Qualitytravel Domenico Palladino.

Il Mediterranean European Economic Tourism Forum si propone come un autentico Laboratorio di Cambiamento, con un taglio multidisciplinare che abbraccia temi sistemici, criticità del comparto e, per la prima volta, aspetti finanziari del business, mettendo insieme pubbliche amministrazioni, operatori, compagnie di trasporto, stakeholder, ricercatori e intermediari finanziari. Con lo scopo di delineare uno sviluppo economico turistico non solo della Destinazione Sardegna, ma anche delle regioni italiane e dei paesi esteri affacciati sul Mediterraneo.

La prima giornata, Sabato 5 ottobre, prevede 28 proposte tra keynote speech, presentazioni, analisi e ricerche, interviste, tavole rotonde e in più due eventi in Conferenza Plenaria. Nella Opening Session saranno condivisi i principali temi del Meet Forum 2019, nella Final Conference saranno i protagonisti dei Laboratori a riassumere gli spunti salienti e le nuove strade tracciate durante la giornata.

Il secondo giorno, Domenica 6 ottobre, è dedicato al Mediterranean Tourism Think Tank | Road Map for the Future. Le persone coinvolte saranno associate a quattro tavoli al lavoro su ognuna delle tematiche di Meet Forum 2019 (Cina, Finanza, Benchmarketing Destination e Food and Wine Tourism), con l’assistenza da mentor e tutor. L’obiettivo finale è produrre un risultato condiviso e rilevante, da restituire ai portatori d’interesse: gli Enti governativi, le Strutture di indirizzo e di gestione turistica.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli