Grado, l’isola del sole e del benessere si prepara ad accogliere i turisti e scalda i motori per la nuova stagione 2022. E’ in questo borgo di pescatori dalla storia millenaria, oggi vivace ed elegante cittadina turistica del Friuli Venezia Giulia, che si staglia, con la sua ultradecennale tradizione di ospitalità, il Laguna Palace Hotel.

Elegante hotel 4****S particolarmente apprezzato dalla clientela mitteleuropea, il Laguna Palace Hotel di Grado, isola sospesa nell’alto Adriatico fra Trieste e Venezia, è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza e garantire un’esperienza vivace a contatto con il territorio, ricca di suggestioni, relax, arte, archeologia, natura, divertimento ed emozioni.

Dal 24 Febbraio l’Hotel Laguna Hotel ha aperto le sue porte e inaugurato la nuova stagione 2022: qui, tra il verde della vegetazione e il blu del mare, si trascorrono soggiorni nella pace più assoluta con vista a 360 gradi sulla laguna di Grado da ammirare durante una cena nel panoramico roof restaurant o un rilassante massaggio nella suggestiva SPA.

L’attrezzatissima SPA, la ristorazione gourmet dello scenografico ristorante Laguna Sky, la panoramica piscina con idromassaggio e il lounge bar sul rooftop dove sorseggiare un drink aspettando il tramonto, sono infatti i servizi più apprezzati dalla clientela italiana che al Laguna Palace può appagare tutti i sensi e lasciarsi avvolgere da pace e relax in una suggestiva cornice.

Grado è un’elegante cittadina di mare con i suoi 3 km di spiaggia sempre al sole dove sventola la Bandiera Blu ed un centro storico dal fascino veneziano che si rivela tra campielli e vicoli su cui si affacciano le pittoresche case dei pescatori. Nella città vecchia dominano la scena la Basilica di Santa Eufemia e l’adiacente Basilica di Santa Maria delle Grazie, la più antica di Grado.

Apprezzata in passato dall’aristocrazia asburgica per i bagni e le terme, oggi Grado è a dimensione di famiglia, grazie anche ai bassi fondali che rendono il litorale gradese particolarmente adatto ai bambini, e annovera una efficiente rete di piste ciclabili, prime fra tutte la Ciclovia Alpe Adria, un affascinante percorso che con i suoi 415 km e circa 30 ore di pedalata, dalle montagne al mare, collega l’Austria al Mar Adriatico terminando la sua corsa proprio a Grado in un susseguirsi di paesaggi unici che portano alla splendida laguna.
A completamento di una vacanza perfetta, Grado propone innumerevoli attività sportive e acquatiche, suggestive escursioni in barca tra gli isolotti della laguna alla scoperta dei tipici “casoni”, le antiche abitazioni dei pescatori, ma anche un articolato programma di manifestazioni di carattere culturale, musicale, religioso e gastronomico con inediti percorsi del gusto nelle tradizioni culinarie del territorio.

“I presupposti per un’estate italiana di successo ci sono tutti – dichiara il Direttore Generale del Laguna Palace Hotel Giuseppe Falconieri – e siamo pronti ad affrontare una nuova stagione con un team di professionisti competenti e l’obiettivo primario di migliorare lo standard di servizio per rispondere non solo alle esigenze del pubblico oltreconfine ma realizzare un prodotto che incontri sempre di più i gusti del cliente italiano. Lo scorso anno nonostante il periodo di pandemia il Laguna Palace Hotel ha registrato solo nel periodo estivo circa 36.000 presenze ma la stagione 2022 avrà in serbo importanti novità – continua Falconieri – prime fra tutte l’inaugurazione di una nuova struttura, attualmente in costruzione, dedicata ad un pubblico di adulti che nascerà a pochi metri dal Laguna Palace in un contesto riservato ed esclusivo di sole suites”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *