MSC Cruises ha annunciato oggi, con effetto immediato, la nomina di Alfonso Piccirillo a Chief Financial Officer della Compagnia. Il manager, 43 anni, è entrato in MSC Cruises nel 2004 e, negli ultimi cinque anni, ha ricoperto il ruolo di Responsabile pianificazione e controllo finanziario. In precedenza Piccirillo ha svolto, sempre in MSC Cruises, le funzioni di Business analyst e Group controller, guidando con successo le attività di pianificazione e controllo finanziario, inclusi il management reporting and analysis, i processi di pianificazione finanziaria, il finanziamento di navi e infrastrutture, l’analisi e la valutazione degli investimenti strategici.
Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, ha commentato: “Sono particolarmente lieto di dare il benvenuto ad Alfonso nel senior management team della Compagnia. Alfonso è l’esempio di come un giovane professionista che condivide i valori della nostra azienda e mostra la necessaria dedizione per MSC Cruises possa aspirare ad una carriera lunga e di successo che giunga fino al vertice. In questo, il percorso di Alfonso per il suo nuovo ruolo di CFO si è rivelato esemplare”.

Prima di entrare in MSC Cruises, Piccirillo è stato Assistant controller in FCA a Dublino (Fiat Auto Ireland) e Site controller presso ST Microelectronics a Milano. Laureato in Economia aziendale presso l’Università di Napoli, ha conseguito un Master in Management Accounting and Control presso la SDA Bocconi (Milano), completando quindi cum laude un programma di Executive MBA presso la IMD Business School di Losanna (Svizzera).
Pierfrancesco Vago ha concluso: “Oggi voglio ringraziare anche Jean-Philippe Neau per il suo contributo e la sua dedizione. Jean-Philippe ha ricoperto il ruolo di CFO negli ultimi tre anni, contribuendo a sostenere e a guidare una fase di significativa crescita delle nostre attività, che ha visto MSC Cruises diventare il terzo marchio crocieristico a livello mondiale. Jean-Philippe rimane all’interno della nostra “famiglia”, entrando nella holding MSC Group per dedicarsi alle attività di project finance”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *