L’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha lanciato una nuova campagna promozionale “Croatia Full of New Beginnings” che sarà attiva fino a metà febbraio sui social network: Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest e TikTok con l’hashtag #CroatiaWishList2021. L’obiettivo è attirare l’attenzione sulla Croazia attraverso nuovi inizi e auspici positivi per il 2021. La campagna sarà realizzata in 15 mercati esteri: Italia, Austria, Germania, Gran Bretagna, Ungheria, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Paesi Bassi, Francia, Slovenia, Svezia, Norvegia, Belgio e Svizzera.
“Con questa campagna, il nostro obiettivo principale è mantenere la visibilità e la presenza della Croazia nei più importanti mercati. Presentando luoghi meno conosciuti e proposte interessanti per la pianificazione delle vacanze nel nostro paese vogliamo ispirare i nostri follower e motivarli a creare la loro lista dei desideri da realizzare e sperimentare in Croazia, non appena si creeranno tutte le condizioni necessarie per viaggiare “, ha detto il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo Kristjan Staničić. Ha ulteriormente aggiunto che nel 2021 sono attesi risultati turistici migliori rispetto al 2020 mantenendo la posizione del nostro Paese come una delle principali destinazioni del Mediterraneo.
La campagna sarà condotta attraverso immagini di località croate meno conosciute, con racconti brevi e interessanti che possono servire come suggerimenti su cosa visitare, assaggiare e come trascorrere una vacanza in Croazia. Il focus sarà su prodotti come cibo e vino, bellezze naturali, sentieri escursionistici, nautica eccetera. Oltre a postare foto accattivanti e interessanti su Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter, TikTok pubblicherà anche brevi video con gli scatti più belli delle destinazioni croate.