TBO Tek Limited ha annunciato che la sua filiale interamente controllata, Tek Travels DMCC, ha acquisito il 100% delle azioni di Jumbonline Accommodations & Services S.L.U., che è stata scorporata come attività online da Jumbo Tours Group, società del gruppo Alpitour World che proseguirà l’attività con le sole attività di DMC.
L’attività di Jumbonline consiste nella distribuzione di una vasta gamma di prodotti per grossisti e tour operator, tutti su un’unica piattaforma. L’avanzata soluzione API fornisce l’accesso a oltre 120.000 hotel, con 15.000 hotel contrattati direttamente, con tempi di risposta imbattibili. A completamento di questa attività, ci sono altri due marchi: Jumbobeds, il principale grossista online per le agenzie di viaggio e Jumbotransfers, che offre un’ampia gamma di servizi di trasporto a prezzi vantaggiosi.

Con questa acquisizione, TBO intende aumentare ulteriormente la propria presenza in Europa, mentre dall’altra parte sembra sia iniziata la vendita di Alpitour, un asset alla volta. Questo sviluppo, le cui operazioni sono state realizzate da Alantra, Escalona & De Fuentes e Andersen, riflette i piani di crescita che TBO si è prefissata a livello globale, continuando a incrementare gli investimenti con la costante ricerca di partnership simili per espandersi, assumere e migliorare l’esperienza dei clienti, pur rimanendo fedele alla sua visione di semplificare e potenziare l’ecosistema dei viaggi.

Gaurav Bhatnagar, cofondatore e direttore]di Tek Travels DMCC, ha dichiarato: “Questa acquisizione ci darà non solo l’accesso alla clientela di Jumbo, ma anche contenuti di qualità da tutte le principali destinazioni in Europa fino ai Caraibi. Continuiamo ad espandere la nostra presenza a livello mondiale rimanendo fedeli al nostro impegno di semplificare i viaggi globali”.

Ginés Martinez, CEO di Jumbo Tours Group, ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti di questa partnership e non vediamo l’ora di sfruttare i punti di forza di TBO nella distribuzione di viaggi in tutto il mondo, in particolare in Medio Oriente e APAC. La loro tecnologia, il loro talento e la loro crescita sono stati davvero impressionanti e siamo felici di far parte della famiglia TBO”.

Gabriele Burgio, Presidente e CEO di Alpitour World, ha concluso: “Crediamo fermamente che questa alleanza abbia un grande potenziale: TBO è un grande partner tecnologico e altamente specializzato nel business online, mentre Jumbo Tours è un grande fornitore di operazioni, contratti, conoscenze locali e rappresentanza nelle destinazioni, siamo sicuri che entrambe le parti otterranno il massimo da questo progetto comune”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *