Alpitour World è il nuovo partner strategico di UNWTO, l’organizzazione mondiale del turimo presso le Nazioni Unite, con il quale collaborerà per promuovere l’innovazione, l’istruzione e la sostenibilità in ogni ambito del settore turistico.
Rispecchiando la predisposizione che l’UNWTO pone nelle collaborazioni tra pubblico e privato, il nuovo accordo con Alpitour World vedrà le due realtà unite per lavorare verso obiettivi strategici condivisi. In quest’ottica, le due organizzazioni si concentreranno in particolare sul supporto all’innovazione e allo sviluppo e trasformazione digitale del settore.

Insieme per un turismo più smart

La partnership tra UNWTO e Alpitour World è finalizzata a rafforzare la collaborazione tra il settore pubblico e privato del panorama turistico. L’accordo è stato firmato dal Segretario Generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili, e dal Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World, Gabriele Burgio.

Tra i principali obiettivi comuni vi sono:

  • Lo sviluppo di collaborazioni strategiche nel campo dell’innovazione turistica, anche attraverso la creazione di un ecosistema di startup turistiche.
  • L’identificazione e il supporto delle proposte e dei progetti più meritevoli, anche attraverso concorsi dedicati a startup che offrano un contributo allo sviluppo di un turismo sostenibile e dei suoi obiettivi.
  • La promozione di un turismo volto allo sviluppo rurale, anche attraverso il sostegno all’iniziativa Best Tourism Villages realizzata dall’UNWTO.
  • Promuovere la formazione di professionisti del turismo, anche attraverso percorsi formativi congiunti e altre occasioni didattiche.

Questo accordo pone inoltre basi proficue per collaborazioni e iniziative future, posizionando Alpitour World come un partner strategico dell’UNWTO in ambito innovazione e sostenibilità. UNWTO e Alpitour World terranno incontri regolari e sessioni strategiche al fine di sviluppare una partnership in grado di adattarsi alle sfide e alle opportunità più urgenti per il turismo mondiale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *