Mangia’s ha celebrato l’apertura del nuovo 5-stelle Mangia’s Brucoli Resort, di proprietà della joint venture Insulae tra il brand siciliano e Hotel Investment Partners (HIP), principale proprietario di resort in Southern Europe, finanziato da fondi gestiti da Blackstone. Il Resort è riaperto per gli ospiti dal 23 giugno a seguito di un investimento di 27 milioni di euro e 8 mesi di lavori di ristrutturazione dell’intera struttura. Questa è la terza ristrutturazione di un albergo completata da quando la partnership è nata nel dicembre 2021.

Mangia’s Brucoli Resort si trova vicino ad un piccolo borgo marinaro sulla costa orientale della Sicilia, a 40 minuti dall’aeroporto di Catania con una splendida vista sull’Etna e sul mare. Nel 2024 entrerà a far parte dell’Autograph Collection Hotels, un portfolio di 31 brand curato da Marriott Bonvoy.
Le 402 camere sono state completamente ristrutturate e arredate con gusto, disegnate da Estudio Caramba sotto la guida del rinomato architetto e designer spagnolo, Tomás Alía, col simbolismo siciliano presente in tutto il resort.

A seguito dell’investimento, il resort ha una vasta gamma di nuovi servizi inclusi una pista da corsa, campi da tennis, padel, basket, beach volley e bocce, più un campo da calcio a 5 e sport acquatici (vela, windsurf, canoa e SUP). I lavori di restauro hanno anche migliorato il design e il comfort delle tre piscine: la piscina principale, la piscina per adulti e la piscina per famiglie, e ha anche cambiato l’esperienza balneare dove ci sono le capanne, la piscina di mare naturale e la piccola baia segreta.

Gli ospiti possono usufruire di un nuovo wellness centre, una nuova offerta retail e un Kids Club. Le aree comuni come la lobby ed i corridoi hanno una nuova veste con design e colori ispirati dal simbolismo siciliano e dalle storie che hanno cambiato l’isola nel corso dei millenni. Inoltre, ci sono nuovi spazi meeting all’interno: una stanza coworking e una sala riunioni con una capacità di 120 persone che è stata utilizzata lo scorso weekend per Epica, la convention annuale di MPI Italia.

L’offerta culinaria del resort è stata attentamente curata. Gli ospiti possono provare 4 outlet alla carta on-site con menù appositamente selezionati dagli chef esperti – Donna Floriana Bistrot, Al Grano Pizzeria, Scausu Grill and Kaigan Sushi Bar – o scegliere piatti italiani ed internazionali dal buffet del Perseo Restaurant. I visitatori hanno anche la possibilità di rilassarsi con un drink e uno spuntino al Lime Pool Bar e al Donna Floriana Cocktail Lounge.

Autore

Autore

Condividi:
Un pensiero su “Riapre con 5 stelle il Mangia’s Brucoli Resort: nel 2024 entrerà in Marriott”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *