Con il mese di maggio, Alpitour World, lancia una nuova serie di incentivi rivolti alle Agenzie di Viaggio, pensati per aumentarne la marginalità e intercettare le differenti tipologie di clienti. Come ogni anno, in occasione dell’avvio del terzo trimestre, Alpitour World ha predisposto nuove iniziative che coinvolgono tutti i Brand della divisione Tour Operating e si poggiano prevalentemente su un sistema di extra commission e over commission al raggiungimento di specifici obiettivi.

È, in particolare, sulla destinazione Italia che si concentra il primo programma di incentivazione. Per le vendite di soggiorni in Italia, mare o montagna, è prevista infatti una extra commission del +2% direttamente in estratto conto, per tutti i Brand, per soggiorni di qualsiasi durata e con ogni tipologia di volato.

Turisanda, Presstour e Made sono, invece, i protagonisti della seconda iniziativa, che permette alle Agenzie di Viaggio di concorrere per ottenere una over commission che può arrivare fino al + 4% sulle vendite delle proposte di questi Brand per partenze fino a fine ottobre 2024 e su qualsiasi destinazione.

Il terzo incentivo è dedicato alle vendite delle destinazioni più caratteristiche dell’estate di Alpitour, Bravo, Francorosso e Eden Viaggi: al raggiungimento di fatturati prestabiliti, le Agenzie potranno contare su di una over commission dal +2% al +4%.

A queste si aggiunge “Incredibile ma Eden” dedicata a Eden Viaggi, che prevede remunerazioni da 400 euro fino a 20.000 euro all’aumentare delle diverse destinazioni confermate nel periodo della campagna.

Tutti gli incentivi prenderanno in considerazione le pratiche confermate dal 1° maggio al 31 luglio 2024 secondo le specifiche modalità previste per ognuna di esse e già comunicate alle Agenzie contrattualizzate e con codici attivi.

“Entriamo nel periodo più delicato della stagione di vendita 2024 che segue una importante fase di advance booking, registrata tra dicembre e febbraio – ha commentato Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Alpitour S.p.A – a cui è seguita una fase più rallentata delle conferme nel bimestre marzo-aprile. In continuità con quanto fatto negli ultimi anni e come previsto dal nostro contratto, supporteremo questo momento delle prenotazioni con incentivazioni in grado di incidere sensibilmente sul conto economico delle Agenzie. Campagne come “Incredibile ma Eden” permettono di raccogliere over commission con valori che non hanno precedenti per il nostro Tour Operator potendo contare su soluzioni di viaggio capaci di intercettare un pubblico molto eterogeneo per bisogni, interessi e capacità di spesa”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *