Amadeus e Mastercard hanno annunciato una collaborazione mondiale quinquennale per aiutare ad aumentare l’accesso ai pagamenti con carta virtuale in tutto l’ecosistema dei viaggi. Attraverso questa partnership, Amadeus e Mastercard continueranno a fornire un modo flessibile, sicuro ed efficiente per effettuare e ricevere pagamenti.
Questo nuovo progetto di sviluppo si basa su un già consolidato accordo strategico volto a offrire un modo veloce, sicuro e automatizzato per effettuare e ricevere pagamenti attraverso la piattaforma Amadeus B2B Wallet grazie alla tecnologia di pagamento virtuale di Mastercard Wholesale Program. Il suddetto programma è una soluzione progettata per la Travel Industry e utilizza la tecnologia della carta virtuale per aiutare a migliorare la protezione dei pagamenti e aumentare la visibilità delle transazioni tra le agenzie di viaggio e i loro fornitori.
Le carte virtuali permettono di proteggere il flusso di cassa, abbassare il rischio di insolvenza e semplificare la riconciliazione del back-office, aiutando a migliorare l’esperienza di pagamento sia per le agenzie di viaggio che per i partner, come le compagnie aeree e gli hotel.
Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia ha commentato: “Il modo in cui le agenzie di viaggi effettuano i pagamenti sta cambiando. I pagamenti con carta virtuale aiutano le agenzie anche a proteggere il flusso di cassa, riducendo il rischio e migliorando l’efficienza del back-office, migliorando anche i termini di pagamento verso i fornitori. Il nostro impegno è quello di garantire che i nostri clienti possano accedere a un’ampia gamma di metodi di pagamento con carta virtuale grazie ad Amadeus B2B Wallet”.

Kevin White, direttore Travel, Enterprise Partnerships di Mastercard ha aggiunto: “Mastercard è da lungo tempo leader nell’innovazione delle carte virtuali e continua a sostenere l’industria dei viaggi grazie a una maggiore protezione dei pagamenti e di una migliore visibilità delle transazioni attraverso il Mastercard Wholesale Program. Siamo entusiasti della nostra partnership con Amadeus, una collaborazione impegnata mettere a frutto le competenze e le innovazioni di entrambe per sostenere la ripresa e la crescita del settore dei viaggi. Ora, più che mai, è essenziale che gli attori dell’industria dei viaggi si uniscano per affrontare non solo le mutevoli esigenze di oggi, ma per realizzare un futuro più forte e più resiliente per l’intero ecosistema dei viaggi”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *