Amadeus e United Airlines hanno rinnovato il contratto di distribuzione per rinforzare l’impegno verso una vendita più moderna e migliorare la comunicazione tra la compagnia aerea e gli agenti di viaggio. L’accordo include anche il contenuto NDC di United, che sarà disponibile per le agenzie di viaggio e le aziende su scala globale entro l’anno su Amadeus Travel Platform.

Un importante beneficio derivante da questo accordo è una migliore esperienza di shopping offerta da NDC, inclusi gli aggiornamenti in tempo reale e le comunicazioni relative al profilo del cliente, che United ha promosso come partner di lunga data del programma NDC [X] di Amadeus. Nel corso di questo programma, United ha fornito un prezioso contributo e ha aiutato Amadeus a migliorare la visualizzazione e la distribuzione dei contenuti di United.

“Questa è una tappa cruciale per United per offrire una migliore esperienza di shopping, di contenuto e di servizio ai nostri clienti attraverso NDC”, ha dichiarato Glenn Hollister, Vice Presidente of Sales Strategy and Effectivness di United Airlines. ” Attendiamo con ansia di proseguire la nostra collaborazione con Amadeus al fine di creare un’esperienza d’acquisto unica con nuovi e differenziati pacchetti di contenuto forniti attraverso Amadeus Travel Platform..”

“È un momento molto stimolante per Amadeus, perché United si unisce alla lista delle compagnie aeree partner che saranno attive quest’anno, con offerte e servizi abilitati NDC per la nostra rete di agenti di viaggio”, ha affermato Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia. “Mentre il settore continua il percorso di ripresa dalla pandemia, osserviamo un promettente domani per una maggiore distribuzione dei viaggi man mano che NDC procede verso un’ adozione globale.”

Amadeus Travel Platform è la colonna portante di più soluzioni front-end, tra cui Amadeus Selling Platform Connect, Amadeus Travel API e Amadeus self-booking and expense solution, tutte con compatibilità cross-channel in modo che gli agenti di viaggio possano facilmente acquistare, vendere offerte uniche United.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli