Amadeus ha iniziato a erogare il contenuto NDC di Qantas agli agenti di viaggio pilota per testare la prenotazione e l’assistenza attraverso Amadeus Travel Platform. Gli agenti di viaggio selezionati possono acquistare, prenotare e pagare le offerte NDC provenienti dalla Qantas Distribution Platform (QDP). Ciò include servizi accessori non disponibili con EDIFACT, proposte tariffarie speciali e servizi post-prenotazione completamente integrati, come la cancellazione e il rimborso di una prenotazione NDC.
Amadeus Travel Platform è una piattaforma tecnologica robusta basata su sistemi aperti con la più ampia gamma di contenuti di viaggio globali attualmente disponibile. Rappresenta la struttura di diverse soluzioni front-end, tra cui Amadeus Selling Platform Connect e Amadeus Travel API. Ciò permetterà agli agenti di viaggio di accedere facilmente alle offerte esclusive di Qantas.
“La partnership con Qantas è una collaborazione consolidata negli anni e questo traguardo rappresenta un ulteriore step nel garantire continutà del nostro lavoro sulle funzionalità moderne di distribuzione. Siamo entusiasti di fare questo passo insieme a Qantas. Vogliamo continuare a essere leader del settore offrendo performance, scalabilità e copertura di mercato di cui compagnie aeree agenti di viaggio hanno bisogno, mentre l’industria turistica si riprende.”, afferma Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia.
“Questo è un incredibile passo avanti nella partnership con Amadeus e costituisce un altro traguardo del nostro programma NDC. Al termine di questa fase pilota, un numero maggiore di agenzie partner avrà accesso a contenuti più ricchi attraverso la Piattaforma di Distribuzione Qantas per offrire un’esperienza più personalizzata ai nostri clienti in comune”, afferma Igor Kwiatkowski, Executive Manager, Global Sales & Distribution di Qantas.
Si tratta di un capitolo significativo nella partnership a lungo termine tra Amadeus e Qantas. Nel 2018, la compagnia aerea ha aderito al programma NDC [X] di Amadeus per rendere disponibile il contenuto NDC in Amadeus Travel Platform tramite la Qantas Distribution Platform. Da allora le due società hanno lavorato a fianco a fianco per renderlo una realtà e per portare i vantaggi di NDC nella rete globale Amadeus.
Oggi vengono effettuate prenotazioni pilota NDC con Qantas a titolo di test in Amadeus Travel Platform da parte di un gruppo selezionato di agenzie di viaggio. Amadeus e Qantas continuano a lavorare insieme per estendere le offerte NDC di Qantas ad altre agenzie e mercati appena saranno disponibili ulteriori funzionalità.