Nei giorni 1 e 2 luglio si è tenuta la dodicesima edizione del “Fedrigoni Top Award”, un contest internazionale unico, la cui organizzazione è stata affidata a M on the World. Evento ibrido, in presenza e online, organizzato nel giorno di sicura riapertura di tutti gli eventi in Italia, un dettaglio che mostra la professionalità dell’agenzia rispetto a chi nell’ultimo mese ha scommesso sull’eventualità di una zona bianca o ha travestito veri e propri congressi da evento privato. Grazie alla tecnologia, gli ospiti che non hanno potuto raggiungere l’Italia per le restrizioni vigenti hanno potuto così collegarsi in streaming alla cerimonia.
I finalisti dell’award, stampatori, designer, editori, brand, sono arrivati da tutto il mondo ed hanno utilizzato le carte Fedrigoni per realizzare i progetti in gara. I vincitori sono stati proclamati il 1° luglio presso il nuovissimo ADI Design Museum Compasso D’Oro di Milano, dove, per 2 giorni, sono stati esposti i lavori migliori, valutati da una giuria internazionale.

I presenti, a fine giornata, si sono ritrovati tutti per la cena, dandosi appuntamento alla prossima edizione.
Un evento che celebra la bellezza dei prodotti italiani – ci racconta Maela Andreana, la proprietaria di M on the World: “è stato un lavoro che ci ha tenuti occupati per circa 12 mesi, perché oltre a tutta la logistica, con la cerimonia di premiazione live, ci è stato affidato anche l’incarico di studiare una Digital Experience immersiva dedicata all’evento. La difficoltà è stata nei rapporti di noi fornitori con il cliente, nessun incontro, solo video chiamate”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli