Nei giorni 1 e 2 luglio si è tenuta la dodicesima edizione del “Fedrigoni Top Award”, un contest internazionale unico, la cui organizzazione è stata affidata a M on the World. Evento ibrido, in presenza e online, organizzato nel giorno di sicura riapertura di tutti gli eventi in Italia, un dettaglio che mostra la professionalità dell’agenzia rispetto a chi nell’ultimo mese ha scommesso sull’eventualità di una zona bianca o ha travestito veri e propri congressi da evento privato. Grazie alla tecnologia, gli ospiti che non hanno potuto raggiungere l’Italia per le restrizioni vigenti hanno potuto così collegarsi in streaming alla cerimonia.
I finalisti dell’award, stampatori, designer, editori, brand, sono arrivati da tutto il mondo ed hanno utilizzato le carte Fedrigoni per realizzare i progetti in gara. I vincitori sono stati proclamati il 1° luglio presso il nuovissimo ADI Design Museum Compasso D’Oro di Milano, dove, per 2 giorni, sono stati esposti i lavori migliori, valutati da una giuria internazionale.
I presenti, a fine giornata, si sono ritrovati tutti per la cena, dandosi appuntamento alla prossima edizione.
Un evento che celebra la bellezza dei prodotti italiani – ci racconta Maela Andreana, la proprietaria di M on the World: “è stato un lavoro che ci ha tenuti occupati per circa 12 mesi, perché oltre a tutta la logistica, con la cerimonia di premiazione live, ci è stato affidato anche l’incarico di studiare una Digital Experience immersiva dedicata all’evento. La difficoltà è stata nei rapporti di noi fornitori con il cliente, nessun incontro, solo video chiamate”.